Nessun Hellboy 3, ma arriva... il remake! Ecco come l'ha presa un certo Guillermo del Toro

Uno prova, per anni e anni, a completare il progetto di una trilogia... E poi ti se ne escono con un remake. Guillermo del Toro avrà un Hellboy per capello

Ok, questa è la situazione: immagina due l'ultimo capitolo di un'attesa trilogia cinematografica che non arriva; i fan che chiedono a gran voce Hellboy 3; il regista dei primi due capitoli, Guillermo del Toro, e il protagonista stesso delle pellicole, Ron Perlman, che proclamano di essere pronti alla nuova impresa... E poi l'annuncio definitivo: il progetto di un terzo film della saga non arriverà mai. Tu come l'avresti presa se pochi mesi dopo ti avessero detto che di Hellboy si farà, invece, un remake?

Dopo anni spesi a cercare fondi e a bussare alle porte dei produttori, arriva ora anche questa ultima "beffa". Proprio per questo motivo non stupisce affatto la levata di scudi dei fan del diavolone rosso con le corna limate, che hanno giù espresso su Twitter tutta la loro opposizione al progetto e la solidarietà nei confronti di Guillermo del Toro e Ron Perlman. Che ringraziano di cuore, sempre a colpi di cinguettii.

Il controcanto al regista e all'iconico attore, arriva invece David Harbour, che ha accettato il ruolo da protagonista nel futuro remake di Hellboy e che ha "festeggiato" sempre con un tweet:

Hellboy 3: un lungo supplizio

Già a gennaio del Toro aveva lanciato un insolito sondaggio su Twitter chiedendo ai suoi follower se fossero interessati a a prenotare un terzo film del franchise. Hanno risposto in 130mila e la risposta non poteva che essere "sì". Un paio di giorni dopo il sonadaggio, del Toro disse di essersi messo in contatto con Perlman per girare il film insieme. 

Eppure il tutto è destinato a diventare acqua passata...