Hellboy: le reazioni di Mike Mignola e David Harbour all'addio di Ed Skrein

L'attore, accusato di whitewashing, ha deciso di lasciare il cast di Hellboy.

La notizia è di qualche giorno fa, ma sul web se ne parla e ancora molto. Recentemente l'attore Ed Skrein, dopo essere entrato nel cast di Hellboy, ha subito deciso di abbandonare in seguito ad alcune polemiche relative al suo personaggio, Ben Daimio.

Ed Skrein e l'addio a Hellboy

Nel film, infatti, Skrein avrebbe dovuto avere la parte di Ben Daimio, soldato membro del Bureau for Paranormal Resarch and Defense, che però nel fumetto ufficiale di Mike Mignola, sarebbe un americano di origini giapponesi. E non appena diffusasi la notizia che l'attore e rapper Ed Skrein avrebbe vestito i panni di Daimio, sul web si è scatenata una vera e propria bufera, che alla fine lo ha costretto ad abbandonare il ruolo.

Hellboy: le reazioni di Mike Mignola e David Harbour all'addio

Non sono mancate, ovviamente, i commenti riguardanti l'accaduto da parte del fumettista statunitense Mike Mignola e dell'attore David Harbour, che hanno parlato rilasciando alcune dichiarazioni sulla decisione di Ed Skrein di lasciare il progetto. Harbour ha commentato l'accaduto con queste parole:

Hey internet. Grazie per le voci di tutti voi. Era stata commessa un’ingiustizia e ora sarà corretta. Mille grazie a Ed Skrein per aver fatto la cosa giusta.

Anche Mignola ha parlato, limitandosi tuttavia a poche parole:

Grazie, Ed Skrein. Ben fatto.

Entrambi, dunque, d'accordo sulla scelta. In fondo si sa, il cinema è fatto per gli appassionati e per i fan, che in questo caso non hanno taciuto di fronte a quella che ai loro occhi sembrava una leggerezza, che avrebbe però influenzato il risultato del film. E il consenso del fumettista e dell'attore che sarà protagonista del film sono sicuramente la prova di come il cinema sia ancora riconoscente al grande pubblico. I fan, dunque, possono esultare: i loro sforzi non sono stati inutili, tanto meno considerati esagerati o inopportuni.

Il film, con protagonista David Harbour, entrerà in produzione nel Regno Unito e in Bulgaria. Restiamo in attesa per ulteriori aggiornamenti sulla produzione.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/edskrein/?hl=it