Hellboy: Rise of the Blood Queen, il reboot cambia il titolo!

La Lionsgate, che ha affidato a Aron Coleite la revisione della sceneggiatura finale, ha annunciato il cambiamento del titolo del reboot.

Arriva una notizia sul titolo di Hellboy: Rise of the Blood Queen, che a quanto pare avrebbe cambiato il titolo durante la lavorazione. All'inizio del 2017 Guillermo del Toro, produttore cinematografico e regista di Hellboy: The Golden Army, aveva dato conferme riguardo al fatto che Hellboy 3 non sarebbe mai uscito; ma in seguito la Lionsgate aveva annunciato che sarebbe stato prodotto il reboot della saga, in collaborazione con Mike Mignola, creatore del fumetto originale.

Hellboy: Rise of the Blood Queen: il film si chiamerà semplicemente Hellboy

E dall'iniziale decisione di non produrre Hellboy 3, alla scelta di continuare invece con la saga, si è arrivati ad un'ulteriore cambiamento: in queste ore, infatti, Millenium Films Lionsgate hanno rilasciato l'annuncio ufficiale che il reboot non si chiamerà più con il titolo che era stato previsto, ovvero Hellboy: Rise of the Blood Queen, ma si chiamerà semplicemente Hellboy. Non sono chiari, a dire il vero, i motivi della scelta, ma è stato anche dichiarato che successivamente al lavoro di Mike Mignola, Andrew Cosby e Christopher Golden, la sceneggiatura sarò infine revisionata da Aron Coleite. Ma ancora non possiamo sapere se, oltre al titolo, ci saranno dei cambiamenti anche riguardanti la trama del film.

Hellboy: il reboot sarà dominato da atmosfere dark

Il regista del film Neil Marshall ha dichiarato che il reboot sarà sicuramente un film dalle atmosfere dark e sanguinose, nonché ricco di effetti speciali. Proprio per questi motivi, con molta probabilità la pellicola, che sarà piuttosto violenta, sarà vietata a tutti i fan più giovani della serie. Ecco le sue parole:

Abbiamo avuto il permesso di vietare la visione del film ai minori che per me è proprio come togliere i polsini. È come ‘va bene, quindi adesso possiamo fare il film che vogliamo fare. Nessuno ci potrà fermare. Quindi questa è la differenza principale e sono sicuro che, ovviamente, il successo di cose come Deadpool e Logan non hanno fatto male a questa causa.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/hellboymovie/