L'attrice trans di "Sense8" e "The L Word: Generation Q" sarà la Hell Priest del film: ecco il cast completo
Spyglass Media Group e Hulu hanno annunciato il cast ufficiale di Hellraiser, il reboot del cult movie di Clive Barker. Pinhead, il leader dei Cenobiti dal viso ricoperto di spilli, sarà interpretato da una donna: Jamie Clayton. L'attrice transgender, apprezzata in Sense8 e The L Word: Generation Q, prenderà il posto di Doug Bradley, l'attore britannico che è stato l'iconico personaggio per 18 anni e otto film della saga, prima di passare il testimone a Stephan Smith Collins e Paul T. Taylor.
Hellraiser, reboot ha il suo Pinhead: Jamie Clayton
Clive Barker è coinvolto nel reboot nella veste di produttore. Il geniale creatore della saga dei Supplizianti sarà affiancato da Marc Toberoff e da David S. Goyer e Keith Levine di Phantom Four. Dietro la macchina da presa c'è David Bruckner, il regista degli horror Il rituale e The Night House - La casa oscura. Il soggetto del film è di Goyer, la sceneggiatura è stata scritta da Ben Collins e Luke Piotrowski, la coppia di Super Dark Times e The Night House.
Accanto a Jamie Clayton, avrà un ruolo importante Odessa A'zion, vista su Netflix in Grand Army. Nel resto del ricco cast spiccano Brandon Flynn (Tredici, Ratched), Goran Visnjic (The Boys, E.R. - Medici in prima linea), Drew Starkey (Outer Banks, Tuo, Simon), Adam Faison (Everything's Gonna Be Okay, Into the Dark), Aoife Hinds (Normal People, Anne Boleyn), Selina Lo (Boss Level) e Hiam Abbass (Gaza mon amour, Succession, Il giardino di limoni).
Hellraiser, Jamie Clayton e un ricco cast nel reboot
Bruckner fa sapere in una nota che "è un onore avere Clive a bordo per sostenerci e guidarci attraverso l'incredibile universo che ha creato tanto tempo fa. In combinazione con un cast così convinto e coraggioso, tra cui l'incredibile Jamie Clayton che incarna pienamente il ruolo del Sacerdote dell'Inferno, puntiamo a creare un nuovo capitolo davvero speciale nell'eredità di Hellraiser".
Hellraiser uscirà nel corso del 2022, in occasione dell'anniversario dei 35 anni dall'originale ed esordio alla regia di Barker. Per l'occasione, è prevista pure una serie HBO. Alla regia di alcuni episodi, tra cui il pilot, ci sarà David Gordon Green. La sceneggiatura è invece di Mark Verheiden e Michael Dougherty.
Foto copertina: Eagle Pictures / Film Futures
Foto interna: Murray Close / Netflix