Il manga Hellsing diventa un film: lo scriverà lo sceneggiatore di John Wick

Manga e anime di Kota Hirano sbarcano a Hollywood: ecco i primi dettagli sul film live-action di "Hellsing"

Hellsing, il manga scritto e disegnato da Kōta Hirano, diventa un film live-action a Hollywood. Derek Kolstad, lo sceneggiatore della saga di John Wick, si occuperà del copione. La produzione è di Amazon Studios, che con tutta probabilità distribuirà il film all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Prime Video. Pubblicato da Shōnen Gahōsha, Hellsing re-immagina il personaggio di Dracula come il vampiro Alucard, signore della notte dai terrificanti poteri.

Hellsing, manga diventa un film

Alucard è un agente speciale della Hellsing Organization e lavora come uccisore di mostri per Integra, la pronipote di Abraham e giovane erede della famiglia Hellsing. L'obiettivo dell'organizzazione è proteggere il Regno Unito e il mondo intero da vampiri, ghoul e entità non umane. 

Il manga, caratterizzato da dosi abbondanti di splatter e dal tagliente umorismo nero, ha ottenuto uno strepitoso successo tra il 1998 e il 2008. Dal fumetto sono nati diversi anime e una recente serie Netflix in 10 episodi intitolata Hellsing Ultimate.

Il magazine Deadline riporta che i produttori del film Amazon saranno Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger di Automatik, Mike Callaghan e Reuben Liber di Ranger 7 Films e Jason Lust di Soluble Fish Productions.

Hellsing, Alucard in carne e ossa in un film live-action

Derek Kolstad è lo sceneggiatore dei tre film della saga di John Wick (e dei due futuri capitoli già annunciati) e dell'imminente action crime Io sono nessuno con Bob Odenkirk, oltre che il creatore della serie Die Hart con Kevin Hart e John Travolta. Non solo: Kolstad fa parte della writers' room di The Falcon and the Winter Soldier, la serie Marvel che debutta su Disney+ il 19 marzo.

Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l'anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall'idea di adattarlo. E quando Mike Callaghan e il suo team è riuscito ad assicurarsi i diritti e ha poi coinvolto Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, è diventato davvero un sogno che si avvera.

Callaghan spiega che la rilettura gonzo della mitologia di Dracula e Van Helsing fatta da Kōta Hirano "è un mashup esilarante e bizzarro di azione ed orrore diverso da qualsiasi cosa che abbiamo visto fino ad oggi".

Kavanaugh-Jones aggiunge che Kolstad "è uno sceneggiatore eccezionale: siamo così entusiasti di collaborare con lui su ciò che sa fare meglio, costruire una ricca mitologia piena di personaggi iconici".

Fonte foto copertina: Dynamic Italia / J-Pop
Fonte foto interna: Netflix