Henry Cavill giura che è ancora Superman: 'Non ho rinunciato al ruolo'

L'attore de 'L'uomo d'acciaio', Henry Cavill, afferma che il mantello è ancora suo. Ecco cosa ha dichiarato in merito al ruolo di Superman.

Sebbene le ultime indiscrezioni potrebbero farci credere che sia terminato il tempo di Henry Cavill nei panni di Superman, l'attore de L'uomo d'acciaio afferma che il ruolo è ancora suo. "Il mantello è nell'armadio", ha dichiarato Cavill a Men's Health in un'intervista: "È ancora mio". A settembre 2018, gli addetti ai lavori hanno riferito che Warner Bros. ha scelto di porre fine all'ingaggio dell'attore nel ruolo dell'eroe DC. La verità sta nel mezzo?

Superman, Henry Cavill fuori dai giochi?

Henry Cavill ha recitato nel ruolo di Superman ne L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. C'erano piani per L'uomo di acciaio 2 che, però, non si sono mai materializzati.

Il film di Shazam! presentava un cameo di Superman, ma quando i fan hanno visto che non lo interpretava Cavill - è stato usata una controfigura e la faccia di Superman non è mai stata mostrata.

Questo dettaglio avrebbe dato la conferma che l'attore aveva davvero appeso il mantello al chiodo. Il produttore di Shazam!, Peter Safran lo spiegò all'epoca dicendo che Cavill non aveva fatto il cameo di Superman a causa di un conflitto di programmazione. L'attore dice che non solo possiede il ruolo di Superman, ma che c'è ancora molto in serbo per il personaggio della DC.

Henry Cavill: ho ancora il mantello di Superman!

"Non mi limiterò a sedermi tranquillamente al buio mentre tutta questo succede", ha detto Cavill a proposito del fatto che non sta interpretando Superman, quantomeno per il momento.

Non ho rinunciato al ruolo. C'è ancora molto che devo ancora dare a Superman. Molto da raccontare. Tanto della profondità reale e vera dell'onestà che caratterizza il personaggio in cui voglio immergermi. Voglio che rifletta quanto raccontato nei fumetti. Per me è qualcosa di importante. C'è ancora da fare molta giustizia per Superman. Lo status attuale è 'Si vedrà

La rappresentazione di Cavill di Superman è stata criticata per aver descritto il personaggio come oscuro e meditabondo, il che è in contrasto con l'ottimismo per il quale il supereroe è solitamente noto. Una scintilla di quel Superman positivo e stimolante è stata vista alla fine del film Justice League

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/getFANDOM/status/1196876336100339712?s=20