'Hereafter', qualche curiosità sul film diretto da Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Hereafter', film diretto da Clint Eastwood, con Matt Damon e

Si intitola Hereafter ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2011, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso venerdì 7 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hereafter: il cast

Nel cast del film Hereafter, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Mylène Jampanoï, Thierry Neuvic, Richard Kind, Jenifer Lewis, Steve Schirripa, Lyndsey Marshal, Marthe Keller, Niamh Cusack, Nikki Harrup, Fileena Bahris, Charlie Holliday, Kelli Shane, John Nielsen, Annette Georgiou, Jack Bence, Frankie McLaren, George McLaren. 

Hereafter: la trama

La giornalista televisiva francese Marie Lelay è in vacanza su un'idilliaca isola del Pacifico meridionale quando arriva uno tsunami. Viene portata via dall'alluvione, per poi essere salvata. A Londra, un giovane ragazzo di nome Marcus perde il fratello gemello Jason, investito da un camion e cerca disperatamente di contattarlo.

Infine, il sanfrancescano George Lonegan è un vero sensitivo che trova la sua abilità una maledizione, poiché un semplice tocco gli fornisce informazioni dai morti che i suoi cari desiderano sapere disperatamente. Tutti e tre vivono un'esistenza solitaria, ma quando le loro strade si incrociano, trovano tutti una sorta di chiusura.

Hereafter: qualche curiosità sul film

La Visual Effects Society ha conferito al film il premio Migliori effetti visivi nel 2010. Inoltre, alla pellicola è stato conferito il David di Donatello, nella categoria Miglior film straniero. Infine, Hearafter ha ottenuto anche il Nastro d'argento come Miglior film extraeuropeo. 

Il film fu mostrato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Visto che il 14 marzo 2011 ci fu uno tsunami in Giappone, la Warner Japan decise di ritirare la pellicola dalle sale, in quanto avrebbe leso la sensibilità degli spettatori. Al botteghino mondiale, il film incassò 103.800.000 milioni di dollari partendo da un budget di produzione di 50 milioni di dollari.