Hidden city: PopcornTv e la Festa del Cinema di Roma esplorano la Città Eterna

Billo-Il Grand Dakhaar, visibile in streaming gratuito su PopcornTv, vi offre una storia affascinante tra le strade della Roma della Festa del Film

Accanto alla Selezione Ufficiale dei film in concorso, la decima edizione della Festa del Cinema presenta tre linee di programma, tra cui Hidden City che esplora la città di Roma, la sua natura più sorprendente, i personaggi meno noti e le storie da scoprire.

Sono tre i film che si inseriscono in questo filone. Il primo è Tevere di Massimo Saccares, un viaggio dalla sorgente alla foce raccontato da chi ancora lo vive e lo ama. Dalla nascita, Monte Fumaiolo fino a Fiumara Grande. Poi c'è Showbiz, di Luca Ferrari, che racconta come le luci e i colori delle tv locali romane degli anni ottanta si accesero all’improvviso. Riccardo Modesti, Shultz, Stefano Natale e Massimo Marino vivono ancora nel ricordo di quel passato da protagonisti mai vissuto davvero. Infine Filmstudio Mon Amour di Toni D'Angelo, documentario che ricostruisce quarantacinque anni di attività del primo cineclub italiano.

Anche PopcornTv ha, però, una storia tutta da scoprire che racconta le strade meno conosciute della Capitale sotto. La storia è quella raccontata Billo-Il Grand Dakhaar, che potete vedere in qualsiasi momento in streaming gratuito e legale. Il Billo del titolo è Thierno Thiam, un ragazzo senegalese che, con il diploma di sarto, decide di partire per l’Italia in cerca di fortuna nel campo della moda, con l’ambizione di tornare a casa ricco e sposare Fatou, figlia del medico del villaggio. Ma le cose non vanno esattamente come nelle sue aspettative. Giunto a Roma, si trova infatti invischiato suo malgrado in una serie di circostanze tragicomiche: coinvolto in una retata, viene prima arrestato, poi rilasciato con un foglio di via, infine derubato dei pochi risparmi.

Billo-Il Grand Dakhaar tra commedia, avventura picaresca e riflessione si porta tra le strade di una Roma meno tipizzata e molto più vissuta. Imperdibile