High Crimes con Morgan Freeman questa sera su Rete4. Trama e curiosità

Questa sera su Rete4 va in onda il film High Crimes con Morgan Freeman

Questa sera, giovedì 14 Gennaio 2016, su Rete4 alle 21.15 va in onda il thriller diretto nel 2002 da Carl Franklin edinterpretato da Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel, Adam Scott, ed Amanda Peet intitolato High Crimes.

La trama del film racconta la storia di  Tom (James Caviezel)  un ex marine arrestato ed accusato di strage. L’uomo è in attesa di essere processato dalla corte marziale ma sua moglie Claire (Ashley Judd) nonché un brillante avvocato non ha alcuna intenzione di stare con a guardare mentre le portano via il coniuge. La donna, convinta dell’innocenza di Ron e con l’aiuto di un esperto di legge militare affiancato all’avvocato d'ufficio, l'ex-alcolista Charlie Grimes(Morgan Freeman),  tenterà di scoprire la verità e scagionare suo marito. Presto però una terribile verità verrà a galla.

La pellicola di High Crimes è stata tratta dal romanzo scritto da Joseph Finder intitolato Reati capitali ed una piccola curiosità che ha a che fare con la trasposizione cinematografica del libro  riguarda proprio il personaggio femminile Claire interpretato da Ashley Judd. Sia nel libro che nel film la donna riveste il ruolo di un avvocato di successo ma nella prima sceneggiatura della pellicola si pensava invece di tramutarla in un’insegnante di legge di Harvard. Ma poi si è rimasti fedeli al libro.

Non perdetevi l’appuntamento di questa sera in prima serata su Rete4 con il thriller High Crimes.