Il film di Claire Denis, High Life, dopo la presentazione al Toronto Film Festival, si è mostrato nel primo teaser trailer rilasciato.
High Life, il nuovo film di fantascienza che vede alla regia Claire Denis e protagonista Robert Pattinson, è uno dei prodotti cinematografici festivalieri più attesi dagli appassionati. Dopo la presentazione in anteprima mondiale all'ultimo Toronto Film Festival, il lungometraggio non ha ancora una data di uscita ufficiale nelle sale italiane, ma è stato accolto positivamente dalla critica di mezzo mondo. È stato rilasciato il primo teaser trailer del film, segno che un'uscita arriverà nei prossimi mesi (dopo la stagione dei festival).
High Life il film del 2018: ecco il teaser trailer
Ecco il primo teaser di High Life, che vede protagonista Robert Pattinson nelle vesti di astronauta:
La sceneggiatura del film doveva essere scritta da Zadie Smith, ma molte incompresioni con la regista Claire Denis le hannno fatto abbandonare il progetto (questione spiegata dalla regista francese in occasione della conferenza stampa di presentazione al New York Film Festival). Insieme a Robert Pattinson c'è la nota attrice francese Juliette Binoche e Mia Goth, recentemente apparsa nel remake di Luca Guadagnino di Suspiria, André Benjamin, Lars Eldinger e Agata Buzek.
High Life: la trama del film
Chi ha visto il film in anteprima nei vari festival in cui è passato ha detto che la trama non è da rivelare in modo dettagliato al pubblico, in quanto all'interno del film ci sono molti colpi di scena. High Life racconta della storia di una nave spaziale colma di detenuti inviati verso il buco nero più vicino come cavie, alla ricerca di energia alternativa. Quando sulla nava rimangono solo Monte e Willow, padre e figlia, avuta contro la sua volontà per inseminazione artificiale, in un clima di estrema solitudine essendo rimasti solo loro sulla nave ormai alla deriva.
Si tratta del 13° film di Claire Denis, che ha impresso il suo marchio europeo, essendo un film in lingua inglese, alla pellicola. Questa uscirà nei cinema francesi il 7 novembre 2018.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/639648866067499