High Life, Juliette Binoche al fianco di Robert Pattinson nel film di Claire Denis

Al cast di High Life, si aggiunge il premio Oscar, Juliette Binoche. L'attrice reciterà al fianco di Robert Pattinson (Twilight) e Mia Goth (Nymphomaniac).

Juliette Binoche entra nel cast del film High Life, al fianco di Robert Pattinson, ex vampiro di Twilight. La pellicola, diretta da Claire Denis, arricchisce, così, il suo cast, con la presenza dell'attrice francese premio Oscar. Il film permetterà all'interprete di calarsi in un contesto fantascientifico, dopo aver preso parte a Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson.

High Life, il cast e la trama

Nel cast di High Life troviamo anche Robert Pattinson, Mia Goth (che interpretano i ruoli dei protagonisti), André Benjamin, Lars Eidinge, Agata Buzek, Jessie Ross e Claire Tran. Le riprse del film sono partite dalla città tedesca di Colonia. Il film rappresenta l'opera prima in lingua inglese di Claire Denis. Il film racconta la storia di un gruppo di prigionieri che intraprendono una missione molto rischiosa verso un buco nero, in cambio della loro libertà. Una pellicola per la quale la regista si è avvalsa della collaborazione di Aurélien Barrau, astrofisico, il quale ha fornito un aiuto fondamentale al fine di ricostruire, scientificamente, la trama, insieme all'Agenzia Spaziale Europea. Il compositore Stuart Staples si è occupato, invece, delle musiche, mentre l'artistaa Olafur Eliasson ha realizzato l'intero design del buco nero.

Mia Goth e Robert Pattinson protagonisti di High Life

Ne ha fatta di strada il vampiro di Twilight che ha appeso i canini di vampiro al chiodo per interpretare ruoli sempre diversi e anche più impegnativi. Robert Pattinson sarà il protagonista di High Life insieme a Mia Goth che ricorderete per aver interpretato il ruolo di protagonista in Nymphomaniac di Lars Von Trier. 

Uno sguardo alla regista

Claire Denis ha diretto diversi film, tra i quali ci sono Chocolat, Beau Travail e White Material. La cineasta, dunque, ritorna a lavorare con la Binoche, la quale ha partecipato anche a Un beau soleil intérieur, ultimo lavoro della regista, vincitore del premio SACD, al Festival di Cannes di quest'anno. Andrew Lauren Productions finanzia il film e sta collaborando con Alcatraz Films (Parigi), Pandora Film Produktion (Colonia), The Apocalypse Films (Londra) e Madants (Varsavia) per produrre High Life. "È un onore lavorare con Claire Denis" - ha dichiarato Lauren - "Ha messo insieme un cast incredibile per quello che non è solo il suo primo film in lingua inglese, ma anche la sua prima pellicola di fantascienza, dopo aver realizzato 12 film visionari in francese. Questa è anche la nostra prima co-produzione internazionale e siamo impegnati a lavorare con i nostri partner per rendere realtà il film di Claire".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/juliette.binoche.3910/