Robert Pattinson è un astronauta nella prima foto estratta dal film High Life

È giunta online la prima foto di High Life che vede come protagonista Robert Pattison nei panni di un'astronauta inviato nello spazio in una missione fallimentare.

L'astronauta-cavia Robert Pattinson si imbatte in una missione senza ritorno nel film High Life, pellicola di fantascienza firmata dalla regista Claire Denis. La prima immagine del film è stata appena svelata. A margine della Berlinale che si sta svolgendo proprio in questo periodo, l'Hollywood Reporter svela la prima foto de lungometraggio, con l'ex vampiro di Twilight nei panni di un astronauta. La storia si concentra su un gruppo di criminali esperti condannati dai tribunali. Al momento del carcere, accettano di partecipare a una missione spaziale governativa, destinata al fallimento, il cui obiettivo è trovare fonti di energia alternative e partecipare a esperimenti riproduttivi. 

High Life, il film: la prima foto con Robert Pattinson

Nella prima foto di High Life vediamo l'ex scintillante vampiro di Twilight, Robert Pattinson, indossare i panni di un astronatura mandato nello spazio per una missione che ha ben poche speranze di concludersi nel migliore dei modi. Oltre al popolare attore, nel cast troviamo anche Juliette Binoche, Patricia Arquette e Mia Goth. Ecco il primo scatto trapelato da High Life:

High Life, la data di uscita

High Life è stato scritto da Claire Denis con Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox e lo scrittore Nick Laird, ed è prodotto da Laurence Clerc, Oliver Dungey, Christoph Friedel, Andrew Lauren, DJ Gugenheim, Claudia Steffen, Olivier Thery-Lapiney e Klaudia Smeija. Il film non ha ancora una data di uscita, vi informeremo appena sarà divulgata. La Denis è stata una cineasta estremamente prolifica da quando ha diretto il suo primo film, Chocolat (da non confondere con l'omonimo film di Johnny Depp) nel 1988. Altri suoi film comprendono Beau Travail nel 1999, e ha diretto sette lungometraggi e due cortometraggi negli ultimi dieci anni.