Highlander, il reboot: il regista vuole realizzare una trilogia

Chad Stahelski ha parlato della possibilità di realizzare tre film

Già noto che sarà Chad Stahelski, co-regista di John Wick (diretto insieme a David Leitch, che poche settimane fa è stato scelto al posto di Tim Miller per Deadpool 2) si occuperà del reboot di Highlander. Lo stesso Stahelski aveva confermato le indiscrezioni, mostrandosi entusiasta per essere stato coinvolto dalla Lionsgate nel progetto. Il film originale ha da poco festeggiato 30 anni: diretto da Russell Mulcahy era arrivato nelle sale il 30 ottobre del 1986.

Protagonista Christopher Lambert e un cast che poteva contare anche su Sean Connery, Clancy Brown, Roxanne Hart, Beatie Edney, Sheila Gish, Christopher Malcolm, Alan North, Jon Polito, Hugh Quarshie.Ora toccherà a Stahelski ridare lustro alla pellicola con un reboot: "Sono sempre stato un grande fan di questi film da quando andavo al liceo. Amore, immortalità e identità riuniti insieme in una coloratissima mitologia. Non potrebbe esserci miglior franchise all’interno del quale declinare meglio personaggi interessanti, tematiche mitologiche e tanta azione", aveva detto. 

Highalnder 2: potrebbe nascere una trilogia

Poche ore fa, intervista da Collider, il regista ha dato qualche dettaglio in più sul film, rivelando che le pellicole potrebbero essere anche tre: "La visione che stiamo cercando di sviluppare direi che è simile a Star Wars. Il primo ha un finale molto soddisfacente, ma lascia la porta aperta. Mi piacerebbe davvero espanderlo in tre film. È complicato, non fraintendetemi, è questo il motivo per cui siamo ancora in fase di sviluppo. Vogliamo essere in grado di raccontare tre storie complete. Credo che la trilogia di Star Wars, almeno fino a L’Impero Colpisce Ancora, sia un buon esempio di come vogliamo procedere". 

Questa la sinossi di Highlander - L'ultimo immortale da cui il film prenderà spunto: Stando ad una antica leggenda, un certo numero di "immortali" è in circolazione nel mondo e anche a New York ve n'è uno, che fa l'antiquario: è Connor MacLeod, uno scozzese che nel 1536, quale rampollo di una nobile famiglia di un clan di Highlander, lottò contro Kurgan, feroce capo di un clan rivale, restando gravemente ferito. Scacciato per superstizione dagli abitanti del suo villaggio, il giovane conosce e sposa la bella Heather, finché un giorno Ramirez, un nobile spagnolo (immortale pure lui), lo trova tra rocce e pecore e gli svela che sia lui che Kurgan sono della razza che sfida il tempo, destinati tutti, nei secoli a venire, a lottare tra loro, fino alla "Grande Adunanza" dei rarissimi superstiti. Ogni incontro tra i superdotati non può concludersi che con la decapitazione del più debole.