I Am Mother, thriller sci-fi con protagonista Hilary Swank

Il due volte premio Oscar, Hilary Swank, sarà la protagonista di I am Mother, film diretto da Grant Sputore che vede anche la prpesenza dell'attrice Clara Rugaard.

I am Mother è il nuovo film, diretto da Grant Sputore, che vede come protagonista Hilary Swank. L'attrice che, come ricordere, è stata due volte premio Oscar, reciterà in questo thriller fantascientifico e con lei anche Clara Rugaard nei pann di un robot, realizzato secondo criteri altamente tecnologici di ultima generazione. La produzione del film è a cura di Timothy White della Southern Light Films e Kelvin Munro della Penguin Empire. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama e sulla realizzazione di questa pellicola. 

Hilary Swank nel film I Am Mother, la trama

Il film, come vi anticipavamo, è diretto da Grant Sputore. Il concept della pellicola è stato realizzato dal regista, per poi essere approfondito da Michael Lloyd Green. Al centro della narrazione viene inserito il rapporto madre-figlia. Clara Rugaard recita nel ruolo di un prototipo di nuova generazione di umani, messi a punto da Madre, un robot dalle buone intenzioni che è stato creato per ripopolare la Terra, dopo che il genere umano si è totalmente estinto. Proprio in questo punto della storia che fa il suo ingresso Hilary Swank, un personaggio cattivo, che arriva sul nostro pianeta: un evento che la indurrà a porsi delle domande su quello che è effettivamente rimasto del mondo esterno. Si sviluppa, dunque, una riflessione profonda sul senso di appartenenza che ogni uomo sente in relazione al posto in cui è nato e cresciuto. Viene ridefinito, inoltre, anche lo stesso concetto di "madre" che non è legato, esclusivamente, alla mamma che mette al mondo il proprio bambino, ma alla prima immagine che, sia gli esseri umani e, soprattutto, gli animali relazionano al concetto stesso di maternità che, in tal senso, diventa ancora più complesso da sviluppare e concepire. 

Chi ha realizzato il robot presente nel film?

Le riprese del film sono già iniziate in Australia: la produzione ha sceglio gli Adelaide Studios per portare a termine i lavori. All'interno del film, il robot presentato è stato realizzato dalla WETA Workshop, gruppo che si è occupato anche degli effetti speciali di altri film di grande portata quali Avatar e Il Signore degli Anelli

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HilaryAnnSwankTeam/