"Hobbs & Shaw": lo spin-off di Fast And Furious sarà diretto da David Leitch

La Universal Pictures ha ufficializzato l'uscita dello spin-off di Fast And Furious basato sui personaggi di Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham). A dirigere il progetto sarà il nuovo mago degli action movie David Leitch (Atomica Bionda, Deadpool 2).

Circa due mesi dopo i primi annunci riguardanti uno spin-off della saga principale di Fast and Furious, è arrivata al conferma del film su Hobbs & Show, i due personaggi interpretati nel franchise da Dwayne Johnson e Jason Statham. La Universal Pictures ha infatti annunciato ufficialmente il regista di questo film, compiendo una scelta che sarà davvero apprezzata dai numerosi fan dell'adrenalinica saga basata su "botte e motori". La scelta è infatti ricaduta su David Leitch, stuntman passato dietro la macchina da presa coinvolto in alcuni dei progetti action più interessanti degli ultimi anni, come John Wick (2014) e Atomica Bionda (2017). Prossimamente inoltre sarà al cinema come regista dell'atteso cinecomic Marvel intitolato Deadpool 2.

Fast And Furious, trama dello spin-off

Lo spin-off Hobbs & Show, che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale, vedrà quindi protagonisti Luke Hobbs (Dwayne Johnson), ex-agente del DDS (Diplomatic Security Service) e Deckhard Shaw, spietato anti-eroe apparso negli ultimi capitoli della saga principale. I due proseguiranno l'evoluzione di quella strana coppia venutasi a creare durante gli eventi di Fast & Furious 8. 

Il progetto sarà sceneggiato da Chris Morgan, già autore dello script di Fast & Furious: Tokyo Drift, e uscirà nelle sale il 26 luglio del 2019. Vista la natura e i protagonisti dello spin-off sembra chiara l'intenzione dei produttori di separare le strade dei due personaggi da quelle di Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua "familia", che tornerà al cinema con il nono capitolo della saga nel 2020.

Fast And Furious, Dwayne Johnson prenderà la sua strada

Considerando che negli ultimi tempi si è molto discusso riguardo la relazione e gli scontri avvenuti tra Dwayne Johnson e Vin Diesel sul set di Fast & Furious 8, dar vita ad una nuova storia separando i protagonisti e dando la possibilità ad ognuno di loro di proseguire con il franchise sembra essere la scelta più furba e intelligente fatta dalla produzione per evitare altri problemi e malelingue dal set del nono capitolo.