'Hobbs e Shaw' al cinema, ecco qualche curiosità sul film con The Rock e Jason Statham

Arriva al cinema, 'Hobbs e Shaw', film diretto da David Leitch, con Dwayne Johnson e Jason Statham.

Arriva al cinema l'8 agosto 2019, Hobbs e Shaw, film diretto da David Leitch, con Dwayne Johnson e Jason Statham. La storia si concentra sull'avvocato Luke Hobbs e l'emarginato Deckard Shaw, i quali vanno a formare un'improbabile alleanza quando un criminale cyber-geneticamente potenziato minaccia il futuro dell'umanità. Riusciranno i nostri eroi a trarre in salvo l'umanità?

Hobbs e Shaw: la trama

Hobbs, pezzo forte del dipartimento di polizia degli Stati Uniti e Shaw, un fuorilegge ed ex agente dell’esercito inglese, devono unire le forze per far fronte a una minaccia molto grande, rappresentata da Brixton, un anarchico che è geneticamente modificato e ciberneticamente potenziato, il quale afferma di voler scatenare, contro l’umanità, una minaccia biologica, rappresentata da un virus che la sorella di Shaw gli ha rubato. 

Hobbs e Shaw: il trailer

Di seguito, ecco il trailer de film Hobbs e Shaw:

Hobbs e Shaw, il film: curiosità 

Non è un segreto che il motivo per cui esistono gli spin-off è perché quando un franchising sta andando davvero bene, lo studio vuole capitalizzare.

È il caso di Hobbs & Shaw, ma qui sta succedendo di più. Come accennato in precedenza, David Leitch vuole iniziare un franchising con questo film. Ecco perché sta cercando di renderlo qualcosa di diverso rispetto agli altri film di Fast & Furious. Come ha detto Leitch a Collider, sta cercando di "dargli un vero senso di credibilità".

Le riprese si sono svolte a Glasgow in ottobre, che ha consegnato un bonus da un milione di sterline alle imprese della città. Non è nemmeno la prima volta che il franchise sceglie la città scozzese, visto che fu girata una scena di inseguimento in auto lì nel 2012 per Fast and Furious 6.

Questa volta, hanno trascorso tre giorni di riprese diurne in luoghi più centrali, dove il consiglio comunale ha dovuto esaminare i limiti di velocità del centro città, che è di 20 mph.

Oltre 200 furono coloro che hanno composto la troupe cinematografica, stuntman, tecnici e attori, i quali sono entrati in città tra il 24 e il 28 ottobre per le riprese, in quello che era "bello da vedere", secondo il vice leader del consiglio di Glasgow, David McDonald, secondo quanto riportato da The Scottish Sun.

Quando Dwayne Johnson è entrato a far parte della famiglia di Fast & Furious, ha dato nuova vita al franchise con i suoi grandi muscoli e il personaggio che ruba la scena. Lo stesso vale per Statham, che divenne (forse) il cattivo migliore e più legittimo, a partire da Fast & Furious 7.

Hobbs e Shaw, attori del cast

Nel cast del film Hobbs e Shaw, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, Eiza González, Helen Mirren, Teresa Mahoney, Cliff Curtis, John Tui. 

Hobbs e Shaw: quando esce

Hobbs e Shaw arriva nelle sale cinematografiche italiane l'8 agosto 2019. 

Fonte immagine in evidenza: