Hocus Pocus: il sequel...in libreria

Il sequel di Hocus Pocus, film targato Disney del 1993, diventerà un racconto disponibile dal prossimo mese di luglio

Il sequel di Hocus Pocus, film targato Disney diretto nel 1993 da Dany Ortega e interpretato da Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy nel ruolo delle tre sorelle Sanderson, si farà. Sarà però sotto forma di libro; la Disney ha infatti annunciato che Hocus Pocus and the All-New Sequel sarà un racconto disponibile a partire dal 10 luglio 2018.

Hocus Pocus 2 sarà un racconto

Le voci di un sequel che riguardasse le tre sorelle streghe del XVII secolo trasportate nel novecento e che hanno creato i primi piccoli spaventi ai nati nella seconda metà degli anni ottanta, circolavano già da qualche mese, con voci che sostenevano che sarebbe potuto essere un reeboot per la tv, e altre che prevedevano al contrario un sequel.

Lo scorso anno Mick Forbes, sceneggiatore del film del 1993, aveva del resto dichiarato ai microfoni di Forbes che

    Ci sono state voci di un sequel di Hocus Pocus negli ultimi 10 anni che non moriranno; Ho sentito che stanno sviluppando la sceneggiatura, non sono stato coinvolto, ma penso che ci sarà un sequel che potrebbe essere per Disney Channel o Freeform o ABC. Penso che sarà per la televisione ma ho sentito che sta andando avanti.

Neanche lui prevedeva l'ipotesi libro, o ha tenuto nascosta la cosa per creare il massimo dell'effetto sorpresa.

Hocus Pocus, la trama del libro

Nel libro/sequel protagonista sarà l'adolescente Poppy, figlia di Max e Allison, protagonisti del primo film. La giovane ragazza dovrà affrontare il ritorno delle tre streghe, le sorelle Sanderson, nuovamente convinte di dominare la cittadina di Salem, di vendicarsi e di ottenere la vita eterna. Dopo che a Halloween qualcosa è andato storto, per Poppy e le sue amiche ci sarà la classica corsa contro il tempo per salvare loro stesse, la famiglia e la città.

Un sequel che, stando alla sinossi suggerita, sembrerebbe ricalcare la trama del film di 25 anni fa, ribadendo anche i contrasti tra le streghe e la famiglia loro antagonista.

Fonte foto https://www.facebook.com/funforhalloween/