Dichiarazioni al veleno di Bette Middler, la protagonista del film originale: "Già so che è scadente"
Hocus Pocus è senza dubbio uno dei film per ragazzi della Walt Disney più celebre, uno dei primi (è uscito nel 1993) a far conoscere la festa di Halloween ai più giovani in Italia: ora Disney Channel ha annunciato che produrrà un remake dell'opera firmata Kenny Ortega. Il nuovo Hocus Pocus è stato però già aspramente criticato da Bette Midler, una delle attrici protagonista del film originale, che ha anche annunciato che non prenderà sicuramente parte al nuovo film.
Bette Midler: il film remake su Hocus Pocus non le piace
"Già so che è scadente" ha dichiarato Bette Midler in un'intervista rilasciata a People che poi, rincarando la dose di critiche, ha aggiunto: "Sarà sicuramente scadente. Non so cosa faranno col mio personaggio, è piuttosto definito quindi non ho idea di come faranno a trovare un sostituto". Nel film originale del 1993 la Midler interpretava una delle tre sorelle streghe Sanderson, per l'esattezza Winifred 'Winnie' Sanderson. Nel remake non ci saranno neanche le altre due sorelle Sanderson, ovvero Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Cambieranno anche il regista e lo sceneggiatore. Se non è ancora noto chi sostituirà Kenny Ortega dietro la macchina da presa, è invece già stato annunciato il nome della nuova sceneggiatrice: Scarlett Lacey.
Hocus Pocus: la trama
Hocus Pocus racconta la storia di tre sorelle streghe (Winifred, Sarah e Mary Sanderson) che, verso la fine del 1600, rapiscono la piccola Emily Binx, le succhiano la linfa vitale per restare giovani e trasformano in un gatto il fratello. I genitori dei due bambini riescono però a trovarle, a catturarle e a impiccarle. Trecento anni dopo le tre streghe vengono accidentalmente riportate in vita durante la notte di Halloween, dai due fratelli Dennison (Alex e Dani) e dalla loro amica Allison. Quest'ultimi, al termine di varie peripezie, si scontreranno con le tre streghe che non hanno perso il vizio di voler bere la linfa vitale dai ragazzi.
Fonte foto di copertina: youtube.com/watch?v=2UUMsInka2s