Sbarca in Italia il servizio on-demand per i fan del cinema dell'orrore: ecco quanto costa e come funziona
Gli appassionati del cinema dell'orrore possono finalmente dormire incubi tranquilli: HODTV arriva in Italia. Si tratta della prima e più grande piattaforma streaming interamente dedicata a horror e thriller, già diffusa nel mondo con cinquemila utenti iscritti e un catalogo che conta oltre 260 titoli di ogni nazionalità. L'idea nasce da Elena Maraniello e Sergio Mitrione di House of Disaster Production & Entertainment.
HodTv Italia: catalogo della piattaforma dedicata all'horror
Il catalogo di HODTV comprende film, cortometraggi e mediometraggi, serie TV e produzioni indipendenti internazionali.
Gli abbonati potranno visionare soprattutto opere più piccole e sconosciute che meritano però di essere scoperte. La library include ad esempio Bloodline dell'esordiente (ed ex campione italiano di skateboard) Edo Tagliavini, uno slasher che incrocia ghost story e zombie movie, e l'antologia Patient Seven curata da Danny Draven e che conta come trait d'union fra i vari episodi lo psichiatra Dr. Marcus, interpretato da Michael Ironside.
Nel catalogo spiccano altri film italiani di genere come Il caso Anna Mancini del regista triestino Diego Carli (un inquietante caso di sparizione in stile found footage e mockumentary, ambientato nella campagna veronese) e Report 51 di Alessio Liguori, il racconto di una spaventosa invasione aliena in Nebraska filmato ancora in found footage.
HODTV include anche alcune esclusive per l'Italia quali The Chosen di Ben Jehoshua (thriller soprannaturale finora disponibile solo su Amazon Prime), Corazón muerto dell'argentino Mariano Cattaneo, Dark Show del francese Olivier Parthonnaud e Resort Paraiso dello spagnolo Enrique García.
HodTv su tv e app: i costi dell'abbonamento
I film di HODTV sono quasi tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano: la library è in continua espansione e a luglio 2020 propone agli abbonati due novità. L'esclusiva è firmata Federico Zampaglione: il musicista dei Tiromancino, già regista di Nero bifamiliare, Shadow e Tulpa - Perdizioni mortali, ha diretto durante il confinamento dovuto all'emergenza-Covid i due cortometraggi Bianca e Bianca Fase 2.
Inoltre, insieme ad altri inediti in arrivo, HODTV promette presto "un succoso pacchetto di titoli conosciuti e forti sul mercato acquisito da uno dei massimi distributori di horror mondiali".
Iscriversi è semplice: basta visitare hodtv.net e registrarsi al sito. La prova gratuita dura 30 giorni e non è previsto addebito fino al termine della settimana. I tipi di abbonamento sono due: Gold (2,99 euro al mese, 35,99 euro all'anno) e Silver (3,99 euro al mese).
Lo streaming è disponibile senza limiti su tutti i dispositivi e l'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.
Prova il brivido, vivi l'incubo, guarda in faccia la paura!