Animali fantastici e dove trovarli, nel sequel tornerà Hogwarts?

La scuola di magia, location per eccellenza di Harry Potter, potrebbe tornare nello spin-off

Oggi è la giornata di Animali Fantastici e Dove Trovarli, finalmente sul grande schermo: del film, nel corso della premiere, ha parlato anche il produttore David Heyman, anticipando che i protagonisti che il pubblico conoscerà nella prima pellicola saranno di nuovo al cinema nel sequel. “Saranno nel prossimo film, ci sarà tutto il gruppo composto da Queenie, Jacob, Tina, Newt. Svolgeranno un ruolo significativo nel prossimo film, quindi penso che saranno molto importanti. Se eravamo convinti di fare 5 film? Non si sa mai come possano andare avanti queste cose, sono stato molto sorpreso. Ogni volta che facevamo un film di Harry Potter non sapevamo come sarebbe finita e speriamo i fan ne possano godere ora stiamo per iniziare la pre produzione del secondo”.

Per la prima volta nella storia della saga, non è l'Inghilterra la location e non c'è Hogwarts. Visto che da New York il film si sposterà a Parigi, sarà possibile vedere la scuola di magia? “Gireremo a Parigi, ma anche a Londra. Rivedremo Hogwarts? Non posso dirlo con certezza, ma…forse”. Una mezza conferma quella di Heyman. Che poi ha parlato di J.K. Rowling, per la prima volta nel ruolo di sceneggiatrice.

“All’inizio Jo non era sicura di scrivere tutti i film. Stava facendo il primo e ha trovato diverse difficoltà quando a metà marzo ha detto: “Sai, io possa scrivere queste storie, ma qualcun altro in grado di scrivere il prossimo script.” Ma una volta arrivata alla fine ha detto “Sai una cosa? Ho intenzione di scrivere il prossimo “. Poi a metà del secondo, ha detto,” Sai una cosa? Ho intenzione di scrivere tutti e cinque!” Questo film si regge sulle sue gambe e sarà apprezzato anche da chi non ha visto Harry Potter”.