'Holidate', qualche curiosità sul film con Emma Roberts

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Holidate', film diretto da John Whitesell, con Emma Roberts e Luke Bracey.

Si intitola Holidate ed è un film per adolescenti, distribuito su Netflix a partire dal 28 ottobre 2020, diretto da John Whitesell e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Holidate: il cast

Nel cast del film Holidate, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Roberts, Luke Bracey, Kristin Chenoweth, Frances Fisher, Andrew Bachelor, Jessica Capshaw, Manish Dayal, Alex Moffat, Cynthy Wu, Jake Manley. 

Holidate: la trama

Incontrarsi casualmente al banco delle restituzioni di un negozio: è quello che accade a Sloane e Jackson. Entrambi stanchi di appuntamenti da incubo e di stare con le famiglie durante le vacanze, raggiungono un accordo, in base al quale si incontrano in coppia solo durante le vacanze per rendere la vita almeno tollerabile.

Lentamente, mentre deridono i cliché del romanticismo (e con loro sorpresa), la loro relazione diventa qualcosa di più profondo.

Holidate: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film Holidate è stata scritta da Tiffany Paulsen. Le riprese della pellicola si sono svolte ad Atlanta, in Georgia, a partire dal mese di maggio del 2019. 

Dan the Automator ha realizzato la colonna sonora che possiamo ascoltare nel film. Per quanto riguarda l’accoglienza, leggiamo che sull’aggregatore Rotten Tomatoes la pellicola ha avuto una percentuale pari al 43%, su 23 recensioni, quindi non raggiunge nemmeno 5/10 di media. Più o meno uguale il punteggio raggiunto su Metacritic che arriva al 41% su cinque recensioni. 

Tra I film più recenti di Emma Roberts, annoveriamo The Hunt, UglyDolls, Paradise Hills e Time of Day, mentre - per quel che concerne le serie TV - l’abbiamo vista, negli ultimi anni, in show di successo come American Horror Story: Cult, Apocalypse e 1984, tra i vari titoli che possiamo citare.