Hollywood, l'attrice più pagata è....

Per il secondo anno consecutivo Forbes "incorona" Jennifer Lawrence: è ancora lei la più pagata tra le attrici

L'attrice più pagata al mondo? Ancora lei, ancora Jennifer Lawrence, premio Oscar, che per il secondo anno consecutivo risulta essere l'attrice più pagata al mondo con 46 milioni di dollari totali. Primato dovuto soprattutto a colossi come Hunger Games e X-Men, per non tacere di Passengers, presto sul grande schermo. Forbes pubblica la classifica e come nel 2015 indica la Lawrence come attrice che ha ricevuto il maggior compenso per i suoi film.

Dietro Jennifer Lawrence ecco Melissa McCarthy, con 33 milioni di dollari: merito soprattutto del reboot di Ghostbusters che ha catapultato molto in alto l'attrice, conosciuta anche da chi ama le seerie tv del piccolo schermo (ha interpretato Sookie in Una mamma per amica e tornerà anche nel revival).

Rispetto al 2015 si registrano due new entry: si tratta di Charlize Theron (impegnata nelle ultime settimane in Fast and Furious e attualmente sul set di Thor: Ragnarok in Australia) e Amy Adams. La prima entra al sesto posto, settima invece la Adams. Julia Roberts è all'ottavo posto, mentre sul gradino più basso del podio c'è Scarlett Johansson.

Questa la classifica di Forbes sulle attrici più pagate di Hollywood nel 2016:

Jennifer Lawrence – 46 milioni

Melissa McCarthy – 33 milioni

Scarlett Johansson – 25 milioni

Jennifer Aniston – 21 milioni

Fan Bingbing – 17 milioni

Charlize Theron – 16.5 milioni

Amy Adams – 13.5 milioni

Julia Roberts – 12 milioni

Mila Kunis – 11 milioni

Deepika Padukone – 10 milioni