Archie Yates prende il posto di Macaulay Culkin, Ellie Kemper e Rob Delaney quello di Joe Pesci e Daniel Stern
La lezione di trent'anni fa non gli è bastata. Kevin è ancora lì, dimenticato a casa dai genitori e pronto a bastonare severamente gli ennesimi "banditi del rubinetto". Stavolta, però, il suo nome è Max e la coppia di criminali da strapazzo che vuole rubare nella sua abitazione è formata da moglie e marito. Si presenta così Home Sweet Home Alone, il film di Dan Mazer reboot del cult movie natalizio Mamma, ho perso l'aereo.
Mamma ho perso l'aereo: remake in arrivo su Disney Plus
Archie Yates, già visto nel ruolo di Yorki (il migliore amico di JoJo) in Jojo Rabbit, prende il posto di Macaulay Culkin nei panni di Max, il figlio più piccolo (e mal sopportato) della famiglia Mercer, puntualmente dimenticato dai suoi cari nella confusione e nella fretta di raggiungere l'aeroporto per le vacanze natalizie a Tokyo.
Il bambino è inizialmente felice della situazione e ne approfitta per fare tutto quello che vuole senza essere sgridato da genitori e fratelli. I guai cominciano quando il quartiere è preso di mira da due pericolosi ladri: Pam e il marito Jeff. Quando si accorge di essere finito nel mirino della coppia, Max studia un piano diabolico per allontanare i malintenzionati e proteggere la casa.
La difficile impresa di non far rimpiangere lo strepitoso duo formato da Joe Pesci e Daniel Stern è stata affidata ad Ellie Kemper e Rob Delaney.
Home Sweet Home Alone: trailer, cast e uscita su Disney Plus
Nel resto del cast, accanto al trio di protagonisti, ci sono Kenan Thompson, Tim Simons, Aisling Bea, Pete Holmes, Devin Ratray, Ally Maki e Chris Parnell.
La sceneggiatura del film è di Mikey Day e Streeter Seidell, comici di scuola Saturday Night Live. Il regista Dan Mazer è quello di Nonno scatenato con Robert De Niro e Zac Efron e A prova di matrimonio con Rose Byrne e Rafe Spall.
Home Sweet Home Alone debutta direttamente in streaming su Disney+ il 12 novembre, giorno del "Disney+ Day": ecco il trailer ufficiale.
Foto: Disney+ / 20th Century Studios