'Homefront', qualche curiosità sul film con Jason Statham

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Homefront', film diretto da

Si intitola Homefront ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 novembre 2013, diretto da Gary Fleder e che verrà trasmesso lunedì 28 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Homefront: il cast

Nel cast del film Homefront vediamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, James Franco, Mischa Barton, Winona Ryder, Kate Bosworth, Frank Grillo, Rachelle Lefevre, Billy Slaughter, Christa Campbell, Nicole Andrews, Omar Benson Miller, Raeden Greer, Marcus Hester, Michael Traynor, Lance E. Nichols, Ritchie Montgomery, Joe Chrest.

Homefront: la trama

Desideroso di ricominciare da capo e di scomparire con la figlia di dieci anni, Maddy, l'ex agente della DEA, Phil Broker, si trasferisce nei caldi boschi della Louisiana. Tuttavia, Phil si ritroverà presto nei guai fino al collo, quando un violento incidente nella scuola di Maddy apre la strada a uno scontro frontale con il commerciante locale di metanfetamina, Gator, e i suoi spietati scagnozzi. Ora, Gator sa del passato ben nascosto di Broker e, mentre Phil cerca di stare fuori dai guai, lo spietato signore della droga non si fermerà davanti a nulla per toglierlo di mezzo, incluso mettere in pericolo l'innocente Maddy. Broker e sua figlia si riprenderanno le loro vite?

Homefront: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo romanzo scritto da Chuck Logan, scrittore americano. Uno dei produttori della pellicola è Sylvester Stallone, il quale ha scritto interamente la sceneggiatura di questo progetto.

 A fine riprese, James Franco adottò il gatto che vediamo nelle riprese del film. Quando lesse la sceneggiatura, Dolph Lundgren espresse la volontà di fare parte del cast. Si tratta dell'unico film, prodotto da Sylvester Stallone, in cui l'attore non compare nella storia. Il fienile di Gator non fa riferimento ad alcun luogo reale, bensì è stato realizzato ex novo.