Homeland e Outlander rinnovate per altre due stagioni

Nuove stagioni in arrivo per le serie Homeland e Outlander

Nuove stagioni di Homeland in arrivo nei prossimi mesi: la sesta stagione della serie tv statunitense basata su quella israeliana Hatufim è stata rinnovata per una settima ed un’ottava stagione. La protagonista è Carrie Mathison (interpretata da Claire Danes), un’agente della CIA affetta da un disturbo bipolare.

Dopo la parentesi tra Sud Africa e Berlino, lo spy drama tornerà ad ad essere ambientato negli Stati Uniti, a New York: il prossimo Agosto la produzione inizierà le riprese nella Grande Mela e la stagione seguirà le elezioni presidenziali.

Nella sesta stagione, alcuni mesi dopo lo sventato attacco terroristico nella capitale tedesca, ritroveremo Carrie Mathison a Brooklyn, dove ha iniziato a lavorare per una fondazione che offre aiuto ai musulmani residenti negli States, e poi Rupert Friend che riprenderà regolarmente il ruolo di Peter Quinn.

Il presidente di Showtime, David Nevins, ha commentato il rinnovo affermando che “Homeland è una serie che è costantemente reinventata” e che “più di ogni altra cosa, questa è una serie che ha una data di scadenza indeterminata, proprio per via della sua natura“.

Purtroppo la sesta stagione verrà mandata in onda solo all’inizio del prossimo anno.

Buone notizie anche per gli appassionati di Outlander, la serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon infatti verrà rinnovata per una terza e quarta stagione e tratteranno i libri Voyager (Il cerchio di pietre / La collina delle fate) e Drums Of Autumn (Tamburi d'autunno / Passione oltre il tempo).

L'Hollywood Reporter ha riportato la notizia:

"Outlander è diverso da qualsiasi cosa mai vista in tv finora" ha commentato il CEO di Starz Chris Albrecht. "Dal ritratto duna protagonista femminile davvero forte, alla devastante decimazione dello stile di vita degli Higlander, ad una storia genuina e senza tempo come raramente se ne vedono, è uno show che non solo trasporta lo spettatore, ma ispira la passione e l'ammirazione dei suoi fan. Nel 25mo anniversario della pubblicazione del primo libro negli USA, siamo felici ed onorati di poter continuare la storia che iniziò con l'autrice Diana Gabaldon, ed è stata riportata in vita dal talento incredibile di Ronald D. Moore. Non ci sono migliori narratori per Outlander che questa squadra, sia davanti che dietro al macchina da presa".