Hostiles: è uscito il nuovo trailer del film con Christian Bale

Il film diretto da Scott Cooper ha anche aperto la 12ª Festa del Cinema di Roma

Chi ha presenziato alla serata di apertura della 12ª Festa del Cinema di Roma ha già potuto ammirare Hostiles, il nuovo film diretto da Scott Cooper con protagonista Christian Bale (i due hanno già lavorato insieme in passato in Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace). Tutti gli altri dovranno invece ancora aspettare un po' di tempo prima di potersi recare al cinema per vedere il western del regista di Crazy Heart (negli Stati Uniti uscirà il 22 dicembre, in Italia invece, la Notorious Pictures che curerà la distribuzione, non l'ha ancora comunicata). Nel frattempo la Entertainment Studios Motion Pictures ha diffuso un nuovo trailer ufficiale del film.

Hostiles: la trama

Hostiles è un film ambientato a fine 1800, per l'esattezza nel 1892, e vede come protagonista il leggendario capitano dell’esercito Joseph J. Blocker. L'esperto ufficiale militare accetta, seppur con molta riluttanza, di scortare un capo guerriero Cheyenne e la sua famiglia nelle loro terre natie nelle praterie del Montana. Il motivo del viaggio sono le gravi condizioni di salute nel quale riversa il capo indiano. La compagnia durante il viaggio incontreranno una giovane vedova, i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure, e insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche: i due ex rivali si ritroveranno quindi inaspettatamente e improvvisamente alleati.

Hostiles: Christian Bale protagonista del western di Scott Cooper

Hostiles non vuole essere un semplice western, ma piuttosto un manifesto contro il razzismo. Christian Bale interpreta il ruolo del protagonista, il capitano dell'esercito Joseph J. Blocker. Oltre all'attore Premio Oscar nel 2011 per The Fighter, del cast della pellicola diretta da Scott Cooper fanno parte anche Rosamund Pike, Wes Studi, Jesse Plemons, Ben Foster, Timothée Chalamet, Q'orianka Kilcher, Adam Beach, Rory Cochrane, Paul Anderson, Stephen Lang, Scott Wilson, Bill Camp, Peter Mullan, Michael Parks e Ryan Bingham. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/projectmovie/