Hotel Gagarin al cinema, il primo lungometraggio di Simone Spada

Arriva sul grande schermo, Hotel Gagarin, film diretto da Simone Spada che, con questa commedia, debutta sul grande schermo con il suo primo lungometraggio.

Arriva al cinema, Hotel Gagarin, film diretto da Simone Spada che segna il debutto del regista sul grande schermo. All'interno del cast, vediamo Luca Argentero e Claudio Amendola, volti noti del cinema nostrano che, insieme ad altri attori, mettono in scena una storia fatta di speranze ma anche di gioie infrante. La pellicola rappresenta il primo lungometraggio del regista che debutta sul grande schermo proprio con questa commedia. 

Hotel Gagarin, la trama

La storia del film racconta di cinque italiani senza un soldo che sono in cerca del successo. Per questo, sono persuasi da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Tutte le loro speranze si infrangono nel freddo del posto e, in particolare, quando giungono all'Hotel Gagarin. Scoppia una guerra e il produttore abbandona tutti sul posto, portando con sé l'intero budget. Si viene a creare una situazione alquanto difficile da gestire, che sfuma totalmente le speranze di queste persone che volevano solo dare una svolta alla loro esistenza. 

Hotel Gagarin film di Simone Spada: uno sguardo al regista

Simone Spada, con Hotel Gagarin, propone al pubblico del grande schermo, il suo primo lungometraggio. Nel 1998, ha iniziato la sua carriera come aiuto regista per oltre 40 film e fiction, tra i quali citiamo Non essere cattivo di Claudio Caligari, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Noi e la Giulia di Edoardo Leo, I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, Cado dalle nubi e Che bella giornata con Checco Zalone. Spada, inoltre, ha girato anche vari documentari e cortometraggi. 

Hotel Gagarin, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Hotel Gagarin, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'amico, Philippe Leroy, Caterina Shulha, Tommaso Ragno, Simone Colombari, Marco Todisco, Hovhannes Azoyan, Paolo De Vita, Marjan Avetisyan. 

Hotel Gagarin uscita

Il film Hotel Gagarin arriva nelle sale cinematografiche italiane il 24 maggio 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/999337640087379968