House of Cards: confermata la quarta stagione

Compare su Facebook l'hashtag #Underwood2016: House of Cards è confermata la quarta stagione

In fondo c'era da aspettarselo: è una delle serie più di successo degli ultimi anni, così il network americano Netflix ha annunciato ufficialmente oggi il rinnovo di House of Cards per una quarta stagione, che dovrebbe arrivare nel 2016.
Non è un caso che sulla sua pagina ufficiale di Facebook oggi apparso l'hashtag #Underwood2016.

A quanto pare nessuno piace più dei cattivi: House of Cards – Gli intrighi del potere (House of Cards), ideata e prodotta da Beau Willimon, segue le vincende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della South Carolina e capogruppo di maggioranza della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La sua fedele – e altrettanto spietata – moglie Claire Underwood (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano.

House of Cards per le scorse stagioni ha ricevuto una cascata di premi e di riconoscimenti: 9 Primetime Emmy Award nomination, per esempio.
House of Cards ha ricevuto nomination nelle categorie per Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica per Kevin Spacey, Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica per Robin Wright, e Miglior Regia in una Serie Drammatica per David Fincher.
Infine, la serie ha inoltre ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e Robin Wright ne ha vinto uno nella categoria per la Miglior Attrice.