House of Cards, prime indiscrezioni sulla quinta stagione

Dopo il successo della quarta stagione, che si è appena conclusa, ecco i primi rumors sui prossimi episodi

Nemmeno il tempo di salutare la quarta stagione di House of Cards, che si è da poco conclusa, che i rumors e le indiscrezioni sulla prossima stagione si moltiplicano.
Quel che è certo è che il creatore e showrunner della famosa serie tv, Beau Willimon, non ci sarà, avendo lasciato il suo posto. Netflix ha ringraziato Willimon, attraverso un comunicato, per la sua straordinaria visione narrativa, che ha certamente contribuito al successo di House of Cards in queste quattro stagioni. Resterà la stessa la squadra di sceneggiatori, motivo per cui non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti.

La quinta stagione potrebbe arrivare a marzo del 2017 e sono tante le ipotesi sugli sviluppi narrativi. La quarta stagione è finita in modo assolutamente aperto e irrisolto: chi vincerà le elezioni? Sarà Frank a trionfare o lo scandalo lo coinvolgerà? E cosa accadrà all'ICO? Doug vivrà una relazione?

Tanti gli interrogativi e molteplici le risposte. Pur non essendoci ancora indizi tali da essere considerati spoiler si possono solo fare delle supposizioni. Ad esempio sembra che alla fine possa essere proprio il grande protagonista di House of Cards, Frank Underwood (magistralmente interpretato da Kevin Spacey) a vincere le presidenziali e a guidare ancora l'America insieme alla moglie. Ma le congetture peggiori riguardano la salute di Frank: per qualcuno si potrebbe decidere di non farlo sopravvivere, viste le complicazioni dovute al trapianto, per vedere come Claire (Robin Wright) se la cava alla presidenza.

Presto per fare ipotesi, visto che la produzione della quinta stagione di House of Cards non è ancora cominciata.