How it Ends: Forest Whitaker sarà nel nuovo film originale di Netflix

Il popolare servizio di streaming americano ha in produzione questo film apocalittico. Le riprese inizieranno a luglio 2017. Quando uscirà?

Secondo il portale Deadline, Forest Whitaker, l'attore premio Oscar per L'Ultimo re di Scozia, si è aggiunto al cast del nuovo film originale di Netflix How It Ends. L'action thriller sarà diretto da David M. Rosenthal e la sceneggiatura sarà scritta da Brooks McLaren. Dettagli sul ruolo di Whitaker non sono ancora stati rivelati, ma sappiamo che si aggiungerà a Theo James, la star del franchise della serie Divergent, che già era stato annunciato nel progetto. Quest'ultimo interpreterà il padre ancora senza nome al centro della vicenda.

How it Ends: la trama del film di Netflix

Il film originale si basa su un inquietante evento apocalittico che ha trasformato le strade delle città in un totale caos. Un giovane padre andrà fino in capo al mondo per ritornare a casa da sua moglie incinta dalla parte opposta del paese. Theo James sarà il giovane padre in viaggio. Le riprese di How it Ends dovranno prendere il via a luglio 2017 a Winnipeg in Canada. La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma si spera verrà comunicata a breve.

Forest Whitaker: i film dell'attore afroamericano premio Oscar

Tra i film in cui Forest Whitaker ha recitato possiamo ricordarne alcuni: Il colore dei soldi, Platoon, Good Morning, Vietnam, Johnny il Bello, Giochi d'adulti, La moglie del soldato, Blown Away - Follia esplosiva, Smoke, Ghost Dog - Il codice dei samurai, In linea con l'assassino, L'Ultimo re di Scozia (per cui ha vinto l'Oscar come miglior attore protagonista) e più recentemente Arrival e Rogue One: A Star Wars Story. In quest'ultimo film, l'attore interpreta il personaggio di Saw Gerrera (un guerriero della resistenza e leader dei ribelli di Onderon che hanno combattuto contro la Confederazione nell Guerra dei Cloni), che insieme all'altro personaggio Chirrut Îmwe, interpretato da Donnie Yen, forma una delle coppie più riuscite nei film prodotti a Hollywood negli ultimi anni. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ForestWhitaker