Howard e il destino del mondo potrebbe tornare! Lea Thompson pensa al remake

Lea Thompson ha annunciato che proporrà alla Marvel di realizzare il remake di Howard e il destino del mondo

Ricordate Howard e il destino del mondo? Se siete nati entro i primi anni '90 vi sarà capitato di vedere il film con protagonista un bizzarro papero alieno diretto da Williard Huyck. La pellicola, tratta dai fumetti della Marvel Howard Il papero, è una di quelle opere cinematografiche che dividono il pubblico: c'è chi proprio non riuscirà a vederla, chi invece la apprezzerà. Ora è arrivata la notizia che di Howard e il destino del mondo potrebbe essere realizzato un remake: un'idea, questa, che è veneuta all'attrice Lea Thompson il cui personaggio, la cantante rock Beverly Switzler, è la principale protagonista "umana" del film. 

Howard e il destino del mondo: il film del 1986 può avere un remake

“Andrò alla Marvel a proporre un nuovo film di Howard il Papero fra tre settimane. Voglio dirigere il remake di Howard il Papero. Perché non sognare in grande, giusto?” ha dichiarato Lea Thompson, che di recente fatto il proprio debutto come regista con il film The Year of Spectacular Men. Chissà se dagli studios Marvel ascolteranno e approveranno la proposta fatta dall'attrice. Qualche speranza c'è visto che il personaggio Howard il papero è apparso in un cameo nelle scene dopo i titoli di coda sia di Guardiani della Galassia Vol. 1 che di Guardiani della Galassia Vol. 2. Un segnale, questo, che l'interesse per questo personaggio è ancora vivo.

Lea Thompson vuole dirigere il nuovo Howard e il destino del mondo

Lea Thompson è nota soprattutto per l'aver interpretato nella saga Ritorno al Futuro il ruolo di Lorraine Baines, la madre del protagonista Marty McFly. L'idea di dirigere un remale di Howard e il destino del mondo le è venuta proprio per l'interesse mostrato dai fan quando l'hanno incontrata nelle convention di Ritorno al Futuro. “Howard e il destino del mondo è tanto amato per essere così odiato. Quando vado alle convention e alle conferenze su Ritorno al futuro, e mi siedo lì con Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Tom Wilson, circa un terzo dei fan mi dice sempre 'Sono l'unico a cui Howard è piaciuto?'” ha rivelato l'attrice.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=-AdIqKkldE8