L'attore ha confermato che non indosserà più i panni dell'X-Men
Più volte ha detto che per lui il terzo film su Wolverine sarebbe stato gli ultimo nei panni dell'X-Men più amato: ed effettivamente Hugh Jackman, a dispetto delle voci sulla possibilità di apparire in una nuova pellicola insieme a Deadpool, sembra aver nuovamente confermato l'addio. Ed è accaduto nel corso di un'intervista che l'attore ha rilasciato a Variety: non si poteva non parlare del personaggio che lo vedrà sul grande schermo dal prossimo 3 marzo, quando nelle sale arriverà Logan, questo il titolo scelto dopo Wolverine - Le origini e Wolverine L'immortale.
Wolverine Hugh Jackman gli dice addio
A Variety ha detto: "Sono estremamente orgoglioso di questo film. Sono stato molto attento al fatto di non lasciare la festa con la sensazione di poter ballare ancora. Penso di aver ballato abbastanza, e sono stato benissimo. È stata una corsa incredibile". E sui costumi di scena, tra cui la celebre giacca, l'attore ha detto: "Li vendo per beneficenza. Probabilmente ne terrò uno, nel caso volessi vestirmi da Wolverine il sabato sera".
Logan trama e cast
Questi i dettagli "temporali" del film di cui aveva parlato il regista, James Mangold: "Siamo nel futuro. Abbiamo superato l'epoca dell'epilogo di X-Men: Giorni di un futuro passato. Ritroveremo questi personaggi in circostanze più realistiche. Il film toccherà temi come la vecchiaia, la solitudine, l'appartenenza a un mondo. Sono ancora utile alla società? Ho visto questo film come un'opportunità. Abbiamo visto questi personaggi in azione, intenti a salvare l'universo. Ma cosa succede quando vanno in pensione e la loro carriera finisce?", ha spiegato il regista.
Oltre a Jackman, nel cast di Logan ci saranno Patrick Stewart (Xavier, il professor X), Boyd Holbrook (il villain del film), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle, quest'ultimo noto al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo in E.R. Medici in prima linea.