Hugh Jackman da Wolverine a Barbanera

L'attore australiano Hugh Jackman è un esperto di ruoli fantasy: giovedì il nuovo film nella sale italiane

Giovedì nelle sale italiane arriverà Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, film diretto da Joe Wright, che vedrà nel cast anche Hugh Jackman. L'attore australiano non è nuovo a ruoli fantasy, al contrario, è da considerarsi ormai un esperto di questo genere.

Nel nuovo film – non la classica storia di Peter Pan ma le origini del personaggio che non vuole crescere – Hugh Jackman interpreterà il Pirata Barbanera, colui che rapirà Peter Pan portandolo sull'Isola che non c'è. Hugh Jackman sarà un pirata e chissà che questo non possa portargli fortuna dato che con un ruolo fantasy, quello di Wolverine, raggiunse il successo all'inizio del 2000.

Tipi di personaggi che sembrano essere nelle sue corde: ha interpretato Wolverine per ben 15 anni, annunciando pochi mesi fa di essere arrivato alla fine del percorso con quel personaggio, ma lo si ricorda anche alle prese con altri ruoli, come ad esempio in Van Helsing. Non solo, perché il fantasy sembra ormai parte della vita di Jackman che ha ideato una serie di fumetti: la serie prodotta da Virgin Comics, si chiama Nowhere Man e in futuro potrebbe accadere che ci sia un adattamento cinematografico.