Hugh Jackman rifiutò il ruolo di James Bond, l'attore spiega perché

Hugh Jackman ha rifiutato di interpretare James Bond. L'attore, volto storico di Wolverine, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a declinare l'invito.

Hugh Jackman rifiutò di recitare nei panni di James Bond. L’attore, volto storico di Wolverine, dunque, disse no all’agente 007 più amato di tutti i tempi, poi interpretato da Daniel Craig. Jackman, infatti, doveva essere il successore di Pierce Brosnan, ma preferì declinare gentilmente l’invito. Attualmente è la star di The Greatest Showman e ha abbandonato il ruolo di Logan per sempre. Perché l'attore ha rifiutato una parte così interessante? Lo spiega proprio lui in un'intervista. 

Hugh Jackman ha detto 'no' al film di James Bond

Dopo aver appeso al chiodo i panni di Wolverine, Hugh Jackman si è buttato a capofitto nell’interpretazione di The Greatest Showman. Dopo aver dichiarato che il suo ruolo all’interno della saga degli X-Men volgeva al termine, l’attore ha fatto un’ulteriore rivelazione. Ha affermato, infatti, di aver rinunciato al ruolo di James Bond. Ecco le sue parole rilasciate a Variety:

Stavo per fare X-Men 2 e una telefonata è arrivata dal mio agente per chiedere se fossi interessato a James Bond”, ha detto Jackman in un’intervista a Variety. “Al tempo sentivo che le sceneggiature erano diventate così incredibili e folli, e sentivo che avevano bisogno di diventare più grintose e reali. E la risposta è stata: "Oh, non ha voce in capitolo. Devi solo firmare". 

L’attore, dunque, doveva essere il successore di Pierce Brosnan ma, per paura di non riuscire a portare avanti tutti i progetti che lo coinvolgevano, preferì declinare l’offerta:

Ero anche preoccupato che tra Bond e X-Men, non avrei mai avuto il tempo di fare cose diverse. 

Daniel Craig sarà James Bond per l'ultima volta?

Pertanto, la scelta è ricaduta su Daniel Craig, il quale è uno dei James Bond più amati di sempre, tenendo conto del fatto che ha recitato in ben quattro pellicole della serie cinematografica e sembra che sarà presente anche nel venticinquesimo film dedicato all’agente 007 che arriverà al cinema nel 2019. Pare, però, che Daniel Craig si calerà nei panni di questo personaggio per la quinta ed ultima volta, anche se in merito non ci sono ancora conferme ufficiali. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HughJackman/