Hugh Jackman: quattro tumori alla pelle in 18 mesi

È lo stesso attore Hugh Jackman a parlare della sua lotta contro il cancro: tolti quattro tumori alla pelle nel giro di 18 mesi.

È lo stesso Hugh Jackman, attraverso le colonne del magazine «People» a raccontare la propria battaglia contro il cancro e a parlare di questo suo non felice momento di salute. L'attore è stato infatti spesso sotto i ferri chirurgici per rimuovere quattro tumori alla pelle, tre sul naso e uno sulla spalla.

Tutto merito della moglie, confessa Hugh Jackman: sarebbe stata lei la prima ad accorgersi del primo neo sospetto sul naso dell'attore e a insistere perché facesse i dovuti controlli. La scoperta sarebbe avvenuta nei primi mesi del 2013, e lui stesso racconta: «Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune. Non ho mai usato una crema solare protettiva quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola 'cancro' è sempre uno shock».

I quattro tumori che sono stati tolti a Hugh Jackman sono nello specifico quattro carcinomi basocellulari: si tratta di una delle forme più comune di cancro della pelle, mortale solo in casi eccezionali, ma comunque da tenere sotto controllo.

E proprio di controlli d'ora in avanti sarà fatta la vita di Hugh Jackman: «È anche possibile che ne abbia altri, per questo motivo il mio dottore mi ha consigliato di fare controlli ogni tre mesi. Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere».

Hugh Jackman da ormai 17 anni è il volto di Wolverine interpretato nella saga cinematografica degli X-Men, e presto lo rivedremo in questi panni per l’ultima volta in X-Men: Apocalypse in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2016.