Hugh Jackman ha deciso di svelare perché non sarà più Wolverine, il celebre eroe degli X-Men
È il personaggio che gli ha regalato la notorietà sul grande schermo e che ha permesso alla sua carriera di decollare. Stiamo parlando di Hugh Jackman, da anni volto, artigli e soprattutto muscoli di Wolverine, il celebre eroe X-men di casa Marvel.
Ma la fortunata relazione che lega questo personaggio di fantasia a Hugh Jackman sembra essere arrivata agli sgoccioli, visto che poco fa, a marzo, l'attore australiano ha fatto sapere che interpreterà il mutante Wolverine soltanto un'ultima volta. Poi appenderà davvero gli artigli al chiodo.
L'ultima apparizione di Hugh Jackman sarà in Wolverine 3, ultimo capitolo della trilogia dedicata interamente a questo mutante. Ma non è per essere snob nei confronti del personaggio che lo ha reso celebre. Si tratta, piuttosto, di un problema di alimentazione, visto che lui stesso ha confessato: «È un problema del mio corpo. Non so quante omelette di albumi d'uovo potrò ancora mangiare».
In effetti dopo 17 anni passati continuamente dentro le palestre per riuscire a mantenere il fisico e i muscoli necessari a interpretare Wolverine, Jackman sembrerebbe essere decisamente provato. Più che comprensibile dunque, a 57 anni, la decisione di abbandonar il ruolo del mutante.
Allora segnatevi la data, perchè il 3 marzo 2017, data d'uscita di Wolverine 3, sarà l'ultima occasione in cui vederete Jackman nei panni di Wolverine.