Hugh Jackman spiega perché ha deciso di tornare ad essere Wolverine

L'attore australiano racconta a Variety: "La coppia Wolverine-Deadpool sarà come Nolte e Murphy in 48 ore"

Wolverine ritorna e sarà nientemeno che in Deadpool 3, il film che segnerà il grande ingresso del Mercenario Chiacchierone nel Cinematic Universe di Marvel Studios. Dopo l'addio di Logan, ha sorpreso molti la scelta di Hugh Jackman di tornare a vestire per la decima volta i panni del mutante dotato di scheletro e artigli adamantini e dello straordinario potere di immediata guarigione. La verità dietro questa scelta è stata raccontata dall'attore stesso al magazine Variety.

Hugh Jackman, film da Wolverine numero 10

Jackman rivela che lui e Ryan Reynolds si sono conosciuti nel 2009 sul set di X-Men le origini – Wolverine. A fargli cambiare idea e decidere di tornare ad interpretare Wolverine è stata proprio la visione di Deadpool al cinema nel 2016. Era poco prima di cominciare a girare Logan con James Mangold e l'immagine della coppia Wolverine-Deadpool gli si era fissata nella mente.

Sono andato al cinema a vedere Deadpool. Sono arrivato a 20 minuti e ho pensato: 'Ah, dannazione!'. Nella mia testa continuavo a vedere solo 48 ore con Nick Nolte e Eddie Murphy. Quindi era una cosa che bolliva in pentola da molto tempo. Mi ci è solo voluto più tempo per arrivarci.

Reynolds è stato sulla corda in attesa di una chiamata di Jackman per cinque anni. 

Credevo che, in realtà, si fosse arreso. Quando gli ho detto di sì, penso che sia stato un grande shock per lui. C'è stata una pausa enorme e poi mi ha detto: 'Non riesco a credere al tempismo di questa cosa'.

Deadpool 3, Hugh Jackman spiega perché sarà ancora Wolverine

Chiusa la telefonata con Jackman e ottenuto il suo sì, Reynolds ha subito contattato Kevin Feige e il regista Shawn Levy. L'attore si dice a dir poco entusiasta. 

Per me è come un ritorno al passato. Stare sul set con uno dei miei più cari amici ogni giorno è un sogno che si avvera. Ma farlo con questi due personaggi iconici fianco a fianco, va oltre i nostri sogni più sfrenati.

Dal canto suo, arrivato a 54 anni, Jackman è convinto di poter riuscire una prova d'attore ancora più incisiva. 

Una piccola parte di me pensa che ora sono ancora più bravo. È l'arroganza dell'età o qualcosa del genere? Chissà. Wolverine è un personaggio tormentato, più tormentato di me. Ma ho sempre la sensazione che sia a suo agio nella propria pelle. E io mi sento più a mio agio nella mia adesso, anche se è più incasinata.

Non è ancora chiaro quale sarà la trama del film e non è nemmeno detto che si chiamerà Deadpool 3. L'unica certezza è l'uscita, fissata l'8 novembre 2024.