Hugh Jackman: "Wolverine con gli Avengers? Mi piacerebbe, ma..."

L'attore che ha interpretato il celebre X-Men: "La mia nave è salpata, ma vorrei mi piacerebbe vedere Wolverine in quella situazione"

Wolverine che combatte al fianco degli Avengers. No, purtroppo questa non è la trama del prossimo film della Marvel ma è un'idea che da tempo gira nella mente di Hugh Jackman, l'attore che per molti anni ha vestito i panni del più celebre degli X-Men. L'artista, in una recente intervista, ha infatti rivelato che gli sarebbe piaciuto interpretare il mutante con gli artigli di adamantio in un film con i vendicatori mascherati. "Per diciassette anni ho pensato che sarebbe stato grandioso vedere Iron Man, Hulk e Wolverine insieme - ha raccontato Hugh Jackman - ogni volta che ho visto un film sugli Avengers ho pensato a quanto sarebbe stato bello vedere Wolverine intento a combattere insieme a loro. Ma sapevo che non sarebbe mai successo e mi sono messo l'anima in pace".

Wolverine, un film con gli Avengers? Un'idea che a Hugh Jackman piacerebbe

Ma Hugh Jackman non ha ancora perso del tutto le speranze di vedere un giorno al cinema Wolverine, anche se interpretato da un altro attore, combattere al fianco di Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e tutti gli altri Avengers. Ad alimentare le sue speranze è la possibilità che la Fox venga acquisita dalla Disney. "Ora le cose potrebbero cambiare, ma sfortunatamente per me la nave è salpata. Però mi piacerebbe vedere qualcun altro nei panni di Wolverine in quella situazione".

Hugh Jackman: il film Logan - The Wolverine è l'ultimo nei panni di Wolverine

Logan - The Wolverine è stato l'ultimo film in cui Hugh Jackman ha vestito i panni del celebre mutante, anche se "se ci fosse stata la possibilità di un crossover Avengers-X-Men sul piatto - ha raccontato - ci avrei riflettuto molto bene prima di lasciare. Questo è certo". Appesi gli artigli al chiodo, Hugh Jackman ha ora maggiore tempo a disposizione per se stesso. "Mai prima d'ora ho avuto un futuro così libero da impegni. Forse la cosa mi dovrebbe far preoccupare. Ma ho appena finito di girare un film con Jason Reitman intitolato The Front Runner, che è una commedia politica, e ora sono aperto a ogni possibilità, sono felice di non sapere cosa avverrà dopo".