Hulk diventerà un villain? Ecco qualche possibile storyline per un film stand-alone

Sarà realizzato un film solista per Hulk, alla luce dei cambiamenti e degli eventi di 'Endgame': il personaggio potrebbe diventare un cattivo del MCU...

Abbiamo visto Hulk svilupparsi in modo interessante nel corso degli anni: si è rifiutato di uscire da Bruce Banner, di tornare in Banner, tenere la sua rabbia sotto controllo, perdere il controllo, e infine, in Avengers: Endgame, lo abbiamo visto andare d'accordo con il suo alterego verde, tanto da diventare il "Professor Hulk", il meglio di entrambi i mondi. Se sarà realizzato un film stand-alone di Hulk, questo è il momento migliore. Intanto, vediamo quali possibili scenari possono delinearsi nel MCU per il personaggio. 

Hulk, un film Marvel dedicato al personaggio?

Partiamo da World War Hulk è stato il sequel di Planet Hulk, che ha gettato generosamente le basi per Thor: Ragnarok, quindi avrebbe senso se fosse la seconda trama di Hulk adattata per il MCU. In Planet Hulk, Hulk fu catapultato nello spazio da un gruppo di suoi compagni supereroi e finì per diventare un gladiatore su un pianeta lontano (suona familiare?).

Dopo che lui e i suoi compagni di gladiatori fuggirono, in World War Hulk, sono tornati sulla Terra per devastare i supereroi che lo hanno escluso. La configurazione della trama dovrebbe essere cambiata, ma un Hulk fuori controllo come cattivo che combatte gli altri Vendicatori è qualcosa che non abbiamo ancora visto nell'Hulk di Mark Ruffalo. Potrebbe essere interessante.

Nella trama dei Fantastici Quattro, La battaglia del secolo, Hulk ha appena perso il controllo e viene inseguito nel deserto del New Mexico dal governo degli Stati Uniti. Quando sente che i Vendicatori lo hanno sostituito come leader con Capitan America (questo dettaglio dovrebbe essere cambiato), torna a New York dove si trova di fronte ai Fantastici Quattro.

Se i diritti della Marvel Studios nei confronti di Hulk impediscono loro di fare un vero e proprio film solista e devono, invece, metterlo nei film di altre eroi come Thor: Ragnarok, allora questo sarebbe un modo perfetto per unire l'introduzione dei Fantastic Four alla MCU con un secondo film semi-solo su Hulk.
 
Questa trama, che comprende i primi tre numeri degli Avengers di Stan Lee e Jack Kirby, dovrebbe essere modificata leggermente per un adattamento cinematografico, dal momento che i Vendicatori si sono sciolti alla fine di Endgame, quindi non vi è alcuna squadra Avengers al mmento. Tuttavia, con Loki che fugge furtivamente con il Tesseract nel 2012, c'è un modo per farlo.

Nel fumetto, Loki inganna i Vendicatori - Iron Man, The Wasp, Ant-Man e Thor - nella lotta contro Hulk. Joss Whedon ha quasi reso Hulk il principale cattivo di The Avengers, quindi probabilmente c'è un archivio di concept art da usare come punto di partenza per questo film.

Hulk, altri possibili risvolti nella storyline

Incredibile Hulk di Bruce Jones e John Romita Jr. è uno dei fumetti più acclamati di Hulk. È molto focalizzato sul personaggio. Nella rtrama vediamo Bruce incolpato per la scomparsa di un bambino che è accaduto durante una delle furie di Hulk, quindi si isola dalla società e si sposta facendo l'autostop come David Banner nella serie TV. Nel corso di questo viaggio, Bruce è alle prese con Hulk quale suo lato oscuro. 

Con la fusione tra Disney e Fox, un adattamento della trama di Hulk and Thing: Hard Knocks non sembra così inverosimile. Comincia con Bruce Banner tranquillo in un ristorante quando improvvisamente, la Cosa dei Fantastici Quattro si presenta e si siede di fronte a lui.

La Cosa colpisce Banner per trasformarlo ne "l'altro ragazzo", e quello che segue è una conversazione tesa sulla loro relazione travagliata, punteggiata da incredibili scene di combattimento. Sarebbe strano, ma dopo la surreale odissea di Endgame potrebbe essere terreno fertile per la nuova fase del MCU.

Jeph Loeb e Tim Sale hanno realizzato un'intera serie Marvel Comics, incentrata su specifici colori, con libri intitolati Capitan America: White, Spider-Man: Blue e Daredevil: Yellow. Quello che hanno fatto per Hulk, Hulk: Grey. 

La sua scena di apertura viene rappresentata in bianco e nero. Il fumetto racconta una storia di origine alternativa in cui Hulk era di colore grigio nella sua prima incarnazione piuttosto che verde, sempre incorniciato da un racconto in cui qualcosa di brutto accadeva nel giorno dell'anniversario di Bruce e Betty. Un film solista di Hulk potrebbe spiegare anche cosa è successo a Betty Ross ma anche ad Abominio

Always On My Mind potrebbe rispondere a tutte queste domande. Betty si è nascosta, insegnando lezioni di scrittura, quando improvvisamente Abominio riemerge e la uccide. Questo porta ad una brutale resa dei conti tra Hulk e l'Abominio. Non è la storia più complessa, ma offre un'opportunità per un'ampia azione di Hulk e una ripetizione de L'Incredibile Hulk.

Inoltre, Tempest Fugit è la trama perfetta per convincere Bruce Banner ad affrontare i suoi conflitti più intimi, un po' come ha già fatto Hulk di Mark Ruffalo. 

Il fumetto vede Hulk affrontare amici, nemici e un gruppo di mostri su un'isola che si chiama giustamente Monster Island. Gli scienziati stanno usando quest'isola per testare una nuova arma che trasforma i pensieri in realtà, sfruttando così le peggiori paure della persona su cui è usata in un modo minacciosamente tangibile.

Alla luce di Endgame, anche Future Imperfect potrebbe essere una storia ideale per un film stand-alone. In una versione futura della Terra, dopo un certo numero di guerre nucleari, tutto ciò che rimane è una singola città governata da un anziano Hulk che è diventato cattivo e ha assunto il nome di "Maestro".

Nel fumetto Rick Jones usa la macchina del tempo del dottor Doom per ottenere l'aiuto di Hulk odierno, ma nel film potrebbe avere qualcosa a che fare con la macchina del tempo dei Vendicatori, che lo stesso Hulk ha costruito con l'aiuto di Scott Lang e Tony Stark.

È, infine, c'è The End. È una storia avvincente e futuristica che ritrae Bruce Banner come l'ultimo uomo sulla Terra. Uno sciame di insetti lo attacca e si trasforma in Hulk. Hulk si rigenera e torna a Banner. Quindi gli insetti ritornano, in una sorta di loop infinito. È un fumetto oscuro, agghiacciante, surreale - ma potrebbe portare alla realizzazione di un film molto interessante.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mattOMG/status/1125125118034948104