Hulk, ecco come fu realizzato il gigantesco mostro verde

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hulk', film diretto da Ang Lee, con Eric Bana e Jennifer Connell.

Si intitola Hulk ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 agosto 2003, diretto da Ang Lee e che verrà trasmesso mercoledì 24 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hulk: il cast

Nel cast del film Hulk, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte, Cara Buono, Celia Weston, Lou Ferrigno.

Hulk: la trama

Bruce Banner, un brillante scienziato con un passato turbolento legato alla sua famiglia, è coinvolto in un incidente nel suo laboratorio che lo porta a essere esposto a radiazioni gamma e Nanomeds (una forma di vita minuscola che dovrebbe guarire le ferite, ma ha ucciso tutte le cose con cui hanno preso contatto).

Confuso e curioso sulla sua sopravvivenza, Banner scopre che dall'incidente, ogni volta che si arrabbia, si trasforma in un gigantesco mostro verde che distrugge ogni cosa in vista in un atto di rabbia.

Il misterioso passato di Bruce e la risposta al perché le radiazioni avevano questo effetto si rivelano a lui quando il suo padre, David Banner, interviene con la speranza di continuare a sperimentare su di lui.

Hulk: qualche curiosità sul film

La realizzazione di Hulk in CGI non fu, certamente, una passeggiata. Ci vollero, infatti, 180 tecnici dell’ILM (Industrial Light & Magic) per organizzare il lavoro intorno al personaggio: il modello 3D, infatti, necessitò di 12.996 proiezioni in fase di texture mappino e ben 1.165 movimenti muscolari, per un totale di più di 2 milioni e mezzo di ore di lavoro.

Nonostante l’impresa colossale compiuta nel 2003 (anno in cui la computer grafica non era sviluppata come oggi), il pubblico paragonò Hulk a Shrek

Anche se Edward Norton era un grande fan di Hulk, rifiutò la parte di protagonista, poiché la sceneggiatura non gli piaceva. Nella pellicola, Hulk è presentato in tre versioni: la prima, alta 2,7 metri, la seconda di 3,6 metri e una da 4,5 metri. Infine, nel film Lou Ferrigno appare in un cameo, nei panni di una guardia di sicurezza, accompagnato dall’iconico Stan Lee. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RetroNewsNow/status/1009473382738481152