Human, al cinema dal prossimo 29 febbraio, cerca di raccontare cosa significhi essere umani. Non perdetevi questa incredibile clip
Più di 60 paesi nell’arco di 3 anni e più di 2000 interviste e 2500 ore di girato: sono questi alcuni numeri di Human, attesissimo progetto di ann Arthus - Bertrand che arriverà anche nelle sale italiane il prossimo 29 febbraio. Si tratta di un caleidoscopico racconto che attraverso una narrazione corale e politonica cerca, senza ovviamente esaurire fino in fondo ogni possibilità, di raccontare il significato della vita umana. Le numerosissime sfaccettature di questo film rendono questo lavoro unico e prezioso come un diamante. Tanto che la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha concesso il patrocinio all’evento di presentazione di Human in considerazione dell’alto valore dell'iniziativa volta all’affermazione ed al riconoscimento dei diritti umani.
Ma che cos'è, nello specifico, Human? Difficile dare un'etichetta a questo prodotto: questo lavoro semplicemente raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, Human ci pone faccia a faccia con l’altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità.
La nostra Terra viene mostrata nella sua forma più sublime attraverso immagini aeree mai viste prima, accompagnate da una musica in crescendo.
Tantissimi i motivi per non perdervelo al cinema il prossimo 29 febbraio. Uno di questi si trova anche qui di seguito: è la clip intitolata La bellezza femminile. Datele un'occhiata: