'Humandroid', qualche curiosità sul film con Hugh Jackman

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco al potere 2', film diretto da Babak Najafi, con Gerard Butler e Morgan Freeman.

Si intitola Humandroid ed è un thriller di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 aprile 2015, diretto da Neill Blomkamp e che verrà trasmesso giovedì 17 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Humandroid: il cast

Nel cast del film Humandroid, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dev Patel, Sigourney Weaver, Hugh Jackman, Sharlto Copley, Jose Pablo Cantillo, Anderson Cooper, Jason Cope, Kevin Otto, Chris Shields, Robert Hobbs. 

Humandroid: la trama

Il film rappresentqa un intenso thriller di fantascienza sui limiti che attraversiamo nella ricerca della felicità e sul prezzo che paghiamo. Su un'astronave solitaria in orbita attorno a Nettuno, Mason Anders realizza il suo sogno: usare l'intelligenza artificiale per ricostruire la moglie morta, Beth.

Il loro mondo è di nuovo completo, ma la vita è complicata, e lo sono anche le persone che la vivono. Quando Beth si rende conto che ciò che le ha restituito è molto meno della verità, la luna di miele è finita e le linee di battaglia sono tracciate. L'unica cosa che sa, proprio come lui può creare, suo marito può distruggere.

Humandroid: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, del cortometraggio realizzato dallo stesso Blomkamp, intitolato Tetra Vaal.

Per il personaggio di Vincent Moore, Hugh Jackman ha utilizzato il suo accetto australiano, in modo da caratterizzarlo. Humandroid doveva far parte della trilogia, ma il progetto non fu più sviluppato dopo la realizzazione del film. Il film, in inglese, è intitolato Chappie.

Le riprese del film furono effettuate a Johannesburg, in Sudafrica nel mese di ottobre del 2013 e finirono in quello di febbraio del 2014. Il film incassò al botteghino mondiale 102,069, 268 milioni di dollari