'Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1', qualche curiosità sul film con Jennifer Lawrence

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1', film diretto da Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth.

Si intitola Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Francis Lawrence e che verrà trasmesso giovedì 21 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1: il cast

Nel cast del film Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali. 

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1: la trama

Dopo l'attentato al Distretto 12, Katniss Everdeen accetta finalmente la richiesta del presidente Alma Coin e del suo consigliere Plutarch Heavensbee e diventa il simbolo della ribellione, il Mockingjay
 
Tuttavia, il presidente Snow trasmette in diretta un messaggio di Peeta Mellark che contraddice Katniss. Crede che la sua vita sia in pericolo e convince il Presidente Coin a salvare Peeta e gli altri Vittori. Ma lei ha una sorpresa in serbo. 

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1: qualche curiosità sul film

Al fine di evitare spoiler e fuga di notizie in merito alla trama del film, la pellicola ricevette un nome provvisorio, individuato in Seashore, anche se la presenza di libri - ai quali si ispirava la saga cinematografica - non ha aiutato molto nel compito. 

Al fine di interpretare Katniss, Jennifer Lawrence ha dovuto indossare una parrucca per tutta la durata delle riprese, in quanto aveva un taglio di capelli molto corto. 

Liam Hemsworth dichiarò che il bacio con l’attrice non fu nulla di speciale, anzi: l’attore australiano disse che alla sua collega gli puzzava l’alito di aglio o tonno, in una intervista al Tonight Show. 

La pellicola è il terzo capitolo della serie cinematografica di Hunger Games, arrivato al cinema dopo Hunger Games e La ragazza di fuoco.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/comingsoonit/status/493682054094389248?s=20