'Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2', qualche curiosità sul film con Jennifer Lawrence

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2', film diretto da Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson.

Si intitola Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 novembre 2015, diretto da Francis Lawrence e che verrà trasmesso giovedì 28 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2: il cast

Nel cast del film Hunger Games. Il canto della rivolta - Parte 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Willow Shields, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin, Jena Malone, Mahershala Ali, Paula Malcomson, Natalie Dormer, Evan Ross.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2: la trama

Dopo che la giovane Katniss Everdeen accetta di essere il simbolo della ribellione, il Mockingjay, prova a riportare Peeta al suo stato normale, cercando di arrivare in Campidoglio e affrontare le battaglie che si presentano lungo la strada strada, ma tutto per il suo principale obiettivo: assassinare il presidente Snow e restituire la pace ai distretti di Panem.

Mentre la sua squadra inizia a diventare sempre più piccola, riuscirà a raggiungere il Campidoglio? Avrà vendetta su Snow o il suo obiettivo cambierà? Morti, bombe, arco e frecce, un triangolo amoroso, speranza...Cosa accadrà?

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2: qualche curiosità sul film

In un primo momento, furono considerati Ryan Johnson e Alfonso Cuarón per dirigere il film che, alla fine, passò nelle mani di Francis Lawrence.

Alcune scene - in cui serviva la presenza di Philip Seymour Hoffman - furono riscritte e affidate ad altri personaggi, visto che l’attore morì il 2 febbraioio 2014. Parigi e Berlino sono state le città in cui la produzione ha girato diverse scene ambientate a Capitol. 

Grazie alle loro interpretazioni, Jennifer Lawrence, Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman hanno ottenuto il Premio Oscar. Il film è stato girato contemporanemanente alla prima parte de Il canto della rivolta.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/tuseivitaearia/status/791708337813553152?s=20