'Hunger Games - La ballata dell'usignolo e dei serpenti', il primo teaser trailer del film

È arrivato il primo teaser per il prossimo film prequel di 'Hunger Games', intitolato 'La ballata dell'usignolo e del serpente'.

Durante gli MTV Movie & TV Awards 2022, Lionsgate ha presentato il primo teaser trailer del prequel di Hunger Games sottotitolato La ballata dell'usignolo e del serpente. Sebbene nessun filmato del film sia stato rivelato, l'agghiacciante teaser mostra un serpente d'oro che striscia verso un uccello d'oro su un albero, circondati da neve. "Sei invitato a tornare ai Giochi", si legge nel trailer. "Nel 2023, il mondo scoprirà chi è un usignolo e chi è un serpente".

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente: il teaser trailer

Pubblicato online il primo teaser trailer di Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente. Il prequel vede protagonista Tom Blyth, attore di Billy the Kid, nei panni di un giovane Coriolanus Snow prima di diventare il presidente di Panem, interpretato da Donald Sutherland nei film di Hunger Games. Il teaser trailer

La protagonista di West Side Story, Rachel Zegler, interpreta Lucy Grey Baird, che fa parte del Distretto 12 e che deve affrontare la decima edizione degli Hunger Games, in cui i bambini combattono fino alla morte davanti a un pubblico. La sinossi ufficiale recita: "Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia".

Francis Lawrence dirige Rachel Zegler

Francis Lawrence, che ha diretto gli ultimi tre film della serie tornerà a dirigere il nuovo film, mentre l'autrice della serie Suzanne Collins sarà la produttrice esecutiva, al fianco di Tim Palen. Michael Lesslie scriverà la sceneggiatura, basata sul libro di Collins del 2020.

"Come tutti, ho visto per la prima volta Rachel Zegler in West Side Story e, come tutti, sapevo che stavo guardando una star che avrebbe comandato lo schermo per una generazione", ha detto il regista in un comunicato stampa.

"Lucy Grey è perfetta per lei come attrice: il personaggio è audace, indipendente e provocatorio, ma anche vulnerabile, emotivo e amorevole. Rachel renderà questo personaggio indimenticabile". La pellicola arriverà nelle sale a partire dal 17 novembre 2023.