'Hunger Games: La ragazza di fuoco', qualche curiosità sul film con Jennifer Lawrence

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hunger Games: La ragazza di fuoco', film diretto da

Si intitola Hunger Games: La ragazza di fuoco ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 novembre 2013, diretto da Francis Lawrence e che verrà trasmesso giovedì 14 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hunger Games: La ragazza di fuoco: il cast

Nel cast del film Hunger Games: La ragazza di fuoco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer, Lynn Cohen. 

Hunger Games: La ragazza di fuoco: la trama

Dodici mesi dopo aver vinto il 74 ° Hunger Games, Katniss Everdeen e il suo compagno Peeta Mellark devono partecipare a quello che è noto come il Victor's Tour, in cui visitano tutti i distretti. 
 
Prima di andarsene, Katniss viene visitata dal presidente Snow che teme che Katniss lo abbia sfidato un anno fa durante i giochi quando scelse di morire con Peeta. 
 
Con Katniss e Peeta dichiarati i vincitori, si sta alimentando una possibile rivolta. Dice a Katniss che mentre è in tournée è meglio che si assicuri di spegnere le fiamme, altrimenti chiunque che le sta a cuore sarà in pericolo.
 

Hunger Gammes: La ragazza di fuoco: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta il secondo capitolo della saga di Hunger Games, iniziata con il primo capitolo omonimo che dà il titolo all’intera serie cinematografica. Come il primo film, anche questo si basa sui racconti di Suzanne Collins

Il budget utilizzato per la realizzazione della pellicola ammontò a 150 milioni di dollari e pensate che ne ha incassati ben 865 milioni. Un successo planetario che rappresenta un ulteriore record: infatti, il film con Jennifer Lawrence è arrivato in cima alle vendite del box office del 2013 avendo come protagonista una donna: non accadeva dal 1973.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/itsmartinax/status/747374777988485120?s=20