Il 19 novembre uscirà Hunger Games: Il canto della rivolta - parte 2. Jennifer Lawrence fa i conti con Katniss Everdeen, il personaggio che l'ha resa celebre
A chi non è capitato di essere almeno ispirato dalle battute di un eroe del grande schermo? Non è certo il caso di entrare nelle infinite pieghe del rapporto che lega la settima arte con la società, ma resta indubitabilmente vero che con certi personaggi "ingombranti" ci si deve fare i conti. E i primi a doverlo fare sono spesso gli attori che li hanno interpretati, resi credibili, veri, vivi. Tutto ciò vale anche per l'eroina che ha cresciuto le generazioni più giovani, Katniss Everdeen, protagonista prima nei libri e poi nelle sale della saga di Hunger Games. E per colei che le ha prestato il volto, una delle attrici di Hollywood più pagate e apprezzate, già vincitrice, a soli 25 anni, di un premio Oscar: Jennifer Lawrence.
Jennifer Lawrence, a Berlino con il cast per l'ultimo Hunger Games, ha infatti risposto a una domanda che le chiedeva quale aspetto di Katniss Everdeen l'avessa ispirata di più nella vita di tutti i giorni: Direi piuttosto in che cosa non mi ha ispirata. Lei è gentile, ma è anche spietata, indipendente. È forte e determinata ma è anche clemente. Spero di avere almeno una piccola parte del suo coraggio e della sua serietà. Mi ha ispirata davvero in tutto avrebbe dichiarato l'attrice.
Jennifer Lawrence, insieme a Liam Hemsworth e Josh Hutscherson, rispettivamente Gale e Peeta del film, ha quindi salutato così il capitolo conclusivo della saga, prendendo poi parte anche alla celebre cerimonia delle impronte delle mani al Chinese Theatre di Hollywood e consacrando Hunger Games nell'Olimpo del cinema.