'Hunger Games', qualche curiosità sul film con Jennifer Lawrence

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hunger Games', film diretto da Gary Ross, con Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth.

Si intitola Hunger Games ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° maggio 2012, diretto da Gary Ross e che verrà trasmesso giovedì 7 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hunger Games: il cast

Nel cast del film Hunger Games, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman, Wes Bentley, Willow Shields, Paula Malcomson, Raiko Bowman, Toby Jones, Kimiko Gelman, Nelson Ascencio, Brooke Bundy, Amandla Stenberg, Dayo Okeniyi, Leven Rambin, Jack Quaid, Alexander Ludwig.

Hunger Games: la trama

In un futuro distopico, la nazione totalitaria di Panem è divisa in 12 distretti e il Campidoglio. Ogni anno due giovani rappresentanti di ogni distretto vengono selezionati dalla lotteria per partecipare agli Hunger Games.

In parte intrattenimento, in parte punizione brutale per una ribellione passata, i giochi televisivi sono trasmessi in tutto il Panem. I 24 partecipanti sono costretti ad eliminare i loro concorrenti mentre i cittadini di Panem sono tenuti a guardare.

Quando la giovane sorella di 16 anni di Katniss, Prim, viene selezionata come rappresentante femminile del Distretto 12, Katniss si offre volontaria per prendere il suo posto. Lei e la sua controparte maschile, Peeta, sono contrapposte a rappresentanti più grandi e più forti, alcuni dei quali si sono allenati per questo per tutta la vita.

Hunger Games: qualche curiosità sul film

L’album del film, intitolato The Hunger Games: Songs From District 12 and Beyond è stato prodotto da T Bone Burnett e ha fatto leva sulla partecipazione di diversi artisti internazionali, come gli Arcade Fire, i Maroon 5, Taylor Swift e The Decemberists.

Il film è stato un vero e proprio successo al box office mondiale, incassando ben 691.247.768 milioni di dollari

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/bceciCB/status/1257234091981889537?s=20