I 10 film più attesi del 2017...

Da Star Wars a Thor, passando per Fast8 e Pirati dei Caraibi 5: ecco dieci titoli da non perdere

Il 2016 non è neanche a metà ma già cresce l'attesa per i film attualmente in lavorazione che saranno distribuiti nelle sale cinematografiche nel 2017. Alcuni sono dei reboot, altri semplici sequel o novità. 

Ecco i dieci più attesi.

1- Baywatch. Trae ispirazione dalla serie tv assai celebre e trasmessa a partire dal 1989, il film che sarà nelle sale dal 19 maggio 2017. Nel cast del film diretto da Seth Gordon ci saranno Zac Efron, Dwayne Johnson, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Jon Bass, Yahya Abdul-Mateen II e David Hasselhoff.

2- Fast & Furious 8. Sarà il primo capitolo senza Paul Walker. L'uscita è prevista per il 14 aprile del 2017, e nel cast ci saranno Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges, Eva Mendes, Lucas Black, Kurt Russel e Jason Statham.

3- Jumanji. Il remake del film che nel 1995 era stato interpretato da Robin Williams sarà nei cinema dal 28 luglio del 2017. Protagonisti del remake, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere Dwayne Johnson e Kevin Hart.

4- La Mummia. Il reboot sarà molto particolare rispetto ai precedenti film. La Mummia sarà...una donna, Sofia Boutella, e nel cast tra i protagonisti ci sarà Tom Cruise. Attualmente sono in corso le riprese del film che sarà nei cinema dal 9 giugno 2017

5- Pirati dei Caraibi 5: Dead Man Tell No Tales. Si tratta del quinto film della saga, dopo il grande successo soprattutto della prima trilogia. Jack Sparrow sarà come sempre interpretato da Johnny Depp, e nel cast ci sarà anche un gradito ritorno, quello di Orlando Bloom. Oltre a loro nel cast anche Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally e Geoffrey Rush. Il film verrà rilasciato il 26 maggio 2017.

6- Pitch Perfect 3. Il film sarà nelle sale il 4 Agosto 2017: Kay Cannon si occuperà della sceneggiatura e nel cast ci saranno Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow e Elizabeth Banks.

7- Star Wars VIII. L'ottavo capitolo non ha ancora un titolo ma il film attesissimo dai fan arriverà solo il 15 dicembre nel 2017: al fianco del cast storico della saga ci saranno anche i nuovi personaggi conosciuti nel settimo capitolo, quelli interpretati da John Boyega e Daisy Ridley.

8- Thor: Ragnarok. Potrebbe essere, chissà, l'ultima di Loki nei film della Marvel (almeno secondo le dichiarazioni di Tom Hiddleston) ma intanto il fratello cattivo di Thor sarà presente nelle prossime avventure con protagonista Chris Hemsworth, il Dio del Tuono. Nel cast entrerà Cate Blanchett. Il film in Italia uscirà il 25 ottobre 2017.

9- Transformers 5. Data di uscita il 23 giugno del 2017: il film, diretto da Michael Bay, avrà ancora Mark Wahlberg nel cast, confermato anche per il prossimo sesto capitolo.

10- Wonder Woman. Un assaggio di sé Gal Gadot, la protagonista, lo ha dato nella pellicola Batman V Superman: Dawn of Justice, dove è apparsa. Il film è diretto da Patty Jenkins e oltre a Gal Gadot ci saranno Chris Pine, Connie Nielsen, Lucy David e Robin Wright. Il film sarà nelle sale dal 23 giugno 2017.