The Hollywood Reporter ha stilato la classifica dei peggiori 10 film dal 2010: c'è anche la trilogia di Cinquanta sfumature
Nel mondo del cinema l'inverno è solitamente la stagione dei premi ai migliori film, ai più bravi attori, registi e addetti ai lavori vari. The Hollywood Reporter ha però ora stilato una graduatoria molto diversa: approfittando della fine del secondo decennio degli anni 2000 ha compilato la classifica dei 10 peggiorni film realizzati negli ultimi 10 anni. A occuparsi di questa particolare selezione di pellicole è stato il critico cinematografico Frank Scheck che, come si legge sulle pagine di The Hollywood Reporter, ha spiegato che: "Troppo facile trovare dieci titoli con solo i film di Tyler Perry e dei Transformers, o qualsiasi cosa con Katherine Heigl, Gerard Butler, Nicolas Cage, Bruce Willis, Martin Lawrence, Steven Seagal o John Travolta".
La classifica dei 10 peggiori film del 2010
Ecco qua di seguito qual è la classifica dei dieci peggiori film degli ultimi dieci anni (dal 2010, compreso, a oggi) secondo il The Hollywood Reporter:
1) La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter)
2) Just Go with It, Jack e Jill, The Cobbler, That's my boy, Pixels
3) Cowboys and Aliens
4) Emoji - Accendi le emozioni
5) La trilogia di Cinquanta Sfumature
6) Il centopiede umano
7) L'Ultimo Dominatore dell'Aria
8) Comic Movie
9) Una spia non basta
10) Appuntamento con l'amore
I peggiori 10 film dal 2010
A spiccare nella classifica dei dieci peggiori film dal 2010 a oggi stilata da The Hollywood Reporter è certamente la trilogia de Cinquanta sfumature: che siano quelle "di Nero", "di Grigio" o "di Rosso", per il critico cinematografico Frank Scheck fa poca differenza. Tutti i tre film non sono stati dei capolavori. Anzi, possono essere tranquillamente dimenticati dal pubblico.
In questa speciale graduatoria sono poi presneti altre celebri pellicole come la fantascientifica Cowboys and Aliens, ma anche il film d'animazione Emoji - Accendi le emozioni (pellicola che ha deluso gli spettatori non sono negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ma il film in assoluto più brutto degli ultimi 10 anni per Frank Scheck è La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter).
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: facebook.com/CinquantaSfumatureFilm